Vai al contenuto
PLC Forum

Daikin si blocca in raffreddamento

Bebelia

Messaggi consigliati

Salve, ho un Daikin ancora in garanzia che ha funzionato bene durante l'inverno come pompa di calore. Si tratta di una macchina con 3 split. Ora succede che se imposto deumidificazione funziona tutto correttamente. Invece se imposto refrigerazione dopo due ore va in  blocco. Come errore mi da U0 ossia mancanza di gas. Mi pare strano anche perché ho un impianto  con tubi esterni nuovo, fatto meno di un anno fa. Potrebbe essere la macchina o una perdita nell'impianto nuovo? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Se l’errore è mancanza di gas, chiama chi l’ha installato che venga a controllare tu non puoi fare assolutamente niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo perché va in deumidificazione e non in raffreddamento. Significa che la quantità di gas è sufficiente per funzionare in deumidificazione ma non in condizioni aumento? Può essere questo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Può essere, l’errore dice quello, e se dice quello bisogna controllare, cosa peraltro un po’ complicata e lunga da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille. Il tecnico che mi ha fatto l'impianto già mi ha detto che non verrà prima di metà luglio. Se nel frattempo uso il condizionatore così com'è (ossia facendolo andare due ore e poi staccando la luce per farlo ripartire quando va in  blocco) lo rovino? Sono abbastanza disperata. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Prova a togliere completamente tensione per qualche minuto, cioè abbassa completamente l’interruttore generale di casa, e vedi se il problema si ripresenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, l'ho fatto diverse volte. Tolgo la corrente di casa e poi riaccendo. Il condizionatore parte e poi dopo un po si blocca (si blocca solo in raffreddamento, come spiegavo prima). Mi chiedevo infatti se questa pratica possa danneggiare il condizionatore. Cercherò un tecnico che venga ad aiutarmi ma per ora quello che mi ha fatto l'impianto non viene. Dovrò cercarne un altro nel caso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Fallo andare solo in deumificazione, non è poco togliere umidità, poi con ventilatori e tenendo le tapparelle abbassate vedrai arriverai a metà luglio senza problemi, ma le tapparelle devono stare giù…

Link al commento
Condividi su altri siti

Se possibile mi inserisco in questo caso perchè anche a me succede che in raffreddamento il daikin atx35jv1b  monosplit va in blocco e si ripristina solo dopo aver tolto corrente per qualche minuto.

funziona per un tempo variabile 1ora o due poi si riblocca

unica differenza : a me il test fatto da telecomando non da alcun codice di errore

qualche idea?

grazie della attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Max anche se il problema è lo stesso, devi aprire una nuova discussione tutta tua per favore, vedrai ti aiuteremo o ti consiglieremo.

Link al commento
Condividi su altri siti