Vai al contenuto
PLC Forum

Smontaggio plafoniera

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

sto trovando difficoltà nello smontare la plafoniera del bagno. Credo sia un modello piuttosto vecchio, con corpo in vetro e un anello ,lungo la circonferenza, in plastica che presenta tre denti verso l’altro che cercherò di mostrare in foto. Non ci sono fori e/o leve, ma solo 3 viti in corrispondenza dei 3 denti alle quali è impossibile accedere perché poste in prossimità del soffitto. Ho provato a premere la plafoniera verso il soffitto e ruotarla in entrambi i versi ma nulla. Ho notato che i dentini sono scheggiati come se qualcuno prima di me avesse provato a fare leva tra dente e la parte in vetro..

grazie a tutti

5AB47A2E-6BB5-4E06-9851-ACF556216785.jpeg

EF7FB304-E711-49F9-8596-8847349EB22A.jpeg

37886B23-799D-4D73-8EC9-98453D010869.jpeg

Inserita:

così sembra che bisogna accedere a quelle viti per smontare ma mi pare strano...

sicuro che il vetro sia un pezzo unico con il bordo che si vede?

Stefano Dalmo
Inserita:

Secondo me quell'anello in plastica con tre agganci è solo una cornice che nasconde il vero aggancio ,  

Tira verso l'esterno le linguette  , agganciandole da sopra e. Tira verso il basso ,  la cornice deve venir via .

Dumah Brazorf
Inserita: (modificato)

Lì cosa c'è? Magari si svita solo il "vetro".

Secondo me non ci sono linguette la in alto, c'è propio la vite che scende dall'alto.

5AB47A2E-6BB5-4E06-9851-ACF556216785.thumb.jpeg.091de9c8c6488b453cef597d391cab4d.jpeg

Modificato: da Dumah Brazorf
Inserita:

Intanto ringrazio tutti per le risposte! 

@reka si, confermo che il vetro del corpo principale è tutt’uno con quello che si intravede tra i due anelli di plastica.

@Stefano Dalmo ho provato come da lei scritto ma gli agganci sembrano non muoversi..temo siano serrati con la vite che entra dall’alto 

@Dumah BrazorfQuella parte che ha indicato con la freccia è solo una parte dell’anello che sporge un po’, ma non interagisce con il vetro. Vedo che tra le due c è uno spazio di un paio di millimetri

Forse deve girare vetro insieme all' anello prova a spruzzare un po di sbloccante nelle alette

Modificato: da mrgianfranco

Hai provato a ruotare in senso antiorario tutta la plafoniera? forse all'interno c'e' tipo un attacco a baionetta.

Una vota mi  e' capitata una cosa simile su un lampadario, apparentemente sembrava impossibile da smontare.

Modificato: da Peper
  • 1 year later...
Inserita:

Ho uplafoniera uguale che non riesco a smontare, chi mi aiuta?

Alessio Menditto
Inserita:

Aia per favore devi aprire una tua discussione, se vuoi linka questa.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...