Sim95 Inserito: 19 giugno 2022 Segnala Inserito: 19 giugno 2022 Salve a tutti, sto trovando difficoltà nello smontare la plafoniera del bagno. Credo sia un modello piuttosto vecchio, con corpo in vetro e un anello ,lungo la circonferenza, in plastica che presenta tre denti verso l’altro che cercherò di mostrare in foto. Non ci sono fori e/o leve, ma solo 3 viti in corrispondenza dei 3 denti alle quali è impossibile accedere perché poste in prossimità del soffitto. Ho provato a premere la plafoniera verso il soffitto e ruotarla in entrambi i versi ma nulla. Ho notato che i dentini sono scheggiati come se qualcuno prima di me avesse provato a fare leva tra dente e la parte in vetro.. grazie a tutti
reka Inserita: 19 giugno 2022 Segnala Inserita: 19 giugno 2022 così sembra che bisogna accedere a quelle viti per smontare ma mi pare strano... sicuro che il vetro sia un pezzo unico con il bordo che si vede?
Stefano Dalmo Inserita: 19 giugno 2022 Segnala Inserita: 19 giugno 2022 Secondo me quell'anello in plastica con tre agganci è solo una cornice che nasconde il vero aggancio , Tira verso l'esterno le linguette , agganciandole da sopra e. Tira verso il basso , la cornice deve venir via .
Dumah Brazorf Inserita: 19 giugno 2022 Segnala Inserita: 19 giugno 2022 (modificato) Lì cosa c'è? Magari si svita solo il "vetro". Secondo me non ci sono linguette la in alto, c'è propio la vite che scende dall'alto. Modificato: 19 giugno 2022 da Dumah Brazorf
Sim95 Inserita: 19 giugno 2022 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2022 Intanto ringrazio tutti per le risposte! @reka si, confermo che il vetro del corpo principale è tutt’uno con quello che si intravede tra i due anelli di plastica. @Stefano Dalmo ho provato come da lei scritto ma gli agganci sembrano non muoversi..temo siano serrati con la vite che entra dall’alto @Dumah BrazorfQuella parte che ha indicato con la freccia è solo una parte dell’anello che sporge un po’, ma non interagisce con il vetro. Vedo che tra le due c è uno spazio di un paio di millimetri
mrgianfranco Inserita: 19 giugno 2022 Segnala Inserita: 19 giugno 2022 (modificato) Forse deve girare vetro insieme all' anello prova a spruzzare un po di sbloccante nelle alette Modificato: 19 giugno 2022 da mrgianfranco
Peper Inserita: 19 giugno 2022 Segnala Inserita: 19 giugno 2022 (modificato) Hai provato a ruotare in senso antiorario tutta la plafoniera? forse all'interno c'e' tipo un attacco a baionetta. Una vota mi e' capitata una cosa simile su un lampadario, apparentemente sembrava impossibile da smontare. Modificato: 19 giugno 2022 da Peper
Aia Inserita: 4 febbraio 2024 Segnala Inserita: 4 febbraio 2024 Ho uplafoniera uguale che non riesco a smontare, chi mi aiuta?
Alessio Menditto Inserita: 4 febbraio 2024 Segnala Inserita: 4 febbraio 2024 Aia per favore devi aprire una tua discussione, se vuoi linka questa.
Messaggi consigliati