gaxdebax Inserito: 19 giugno 2022 Segnala Share Inserito: 19 giugno 2022 (modificato) Buonasera, desideravo qualche consiglio, da premettere che tutto e' in garanzia, e ha funzionato perfettamente per mesi, Improvvisamente una centralina della nice MC824H , e' impazzita , dal numero di lampeggi del flash sono risalito all'indicazione che bisognava aumentare la coppia dei bracci, ma mi sono accrto che il LED riferito all'encoder del braccio , tutto a 24 volt non si accende, Resettata la centralina, pensando che si fosse impallata, avviata la procedura automatica, quando arriva a calibrare il braccio interessato, questo non si muove , il led encoder rimane spento ecc... e' possibile che improvvisamente l'encoder di un braccio si bruci? PS. Ho invertito le posizioni dei bracci sia alimentazione che encoder , e la spia funziona nella centrale, mentre l'altra sul braccio difettoso rimane spenta. Quindi penso proprio che sia l'Encoder del braccio ! Soluzioni ? Modificato: 19 giugno 2022 da gaxdebax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 20 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2022 Ciao gaxdebax, 5 ore fa, gaxdebax ha scritto: PS. Ho invertito le posizioni dei bracci sia alimentazione che encoder , e la spia funziona nella centrale, mentre l'altra sul braccio difettoso rimane spenta. Quindi penso proprio che sia l'Encoder del braccio ! Hai testato i cavi? Sono tutti integri? 5 ore fa, gaxdebax ha scritto: da premettere che tutto e' in garanzia, e ha funzionato perfettamente per mesi, Improvvisamente............. .................., il led encoder rimane spento ecc... e' possibile che improvvisamente l'encoder di un braccio si bruci? Sì, è possibile che si rompa l'encoder, ma visto che è ancora in garanzia, non credo sia il caso di metterci tanto le mani. Ti conviene chiamare il tecnico che ti ha installato tutto e farlo vedere a lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaxdebax Inserita: 20 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2022 Problema risolto, non era l'encoder, ma il motore del braccio grippato dopo circa 2500/2800 cicli, cambiato in garanzia ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 21 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2022 1 ora fa, gaxdebax ha scritto: Problema risolto, non era l'encoder, ma il motore del braccio grippato dopo circa 2500/2800 cicli Ah però addirittura il motore grippato?! Ma quante aperture fa il cancello al giorno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati