Emmy Inserita: 7 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2022 15 minuti fa, Michele V ha scritto: Il pulsante ha la molla: dopo che l'hai premuto torna istantaneamente nella posizione iniziale; l'interruttore (e anche il deviatore e l'invertitore) mantiene la posizione che gli dai quando lo premi. Comunque l'ipotesi dei relè per rubare corrente mi sembra abbastanza assurda: perché riempire la casa altrui di apparecchi (pure rumorosi!) quando basta intercettare un paio di fili di nascosto? E' un interruttore. Può essere che sia un'ipotesi assurda, non so, ignoro anche lo scopo. Tra l'altro come ho scritto sopra i consumi di corrente non sono stravolti, forse un po' aumentati, e sottolineo forse, ma non a dismisura. D'altro canto ora l'elettricità è cara e al mondo si vede di tutto. Però è certo che i rumori ci sono e che prima non c'erano, e pur considerati i fenomeni di propagazione ci metto la mano sul fuoco che arrivano da qui.
Michele V Inserita: 7 luglio 2022 Segnala Inserita: 7 luglio 2022 3 minuti fa, Emmy ha scritto: E' un interruttore. Ok. (In realtà non sarà proprio un interruttore, perché per accendere la luce da tre punti servono due deviatori e un invertitore.) Quando questo interruttore (o deviatore o invertitore cha sia) non funziona, riesci comunque ad accendere quella stessa luce dagli altri due "interruttori"?
maxmix69 Inserita: 7 luglio 2022 Segnala Inserita: 7 luglio 2022 2 ore fa, Michele V ha scritto: Comunque l'ipotesi dei relè per rubare corrente mi sembra abbastanza assurda: perché riempire la casa altrui di apparecchi (pure rumorosi!) quando basta intercettare un paio di fili di nascosto? E chi lo sa.... Io ho pensato così, ad una manomissione fatta male dal cugino di turno, ma ho scritto più volte che potrei essere completamente fuori strada.
Maurizio Colombi Inserita: 7 luglio 2022 Segnala Inserita: 7 luglio 2022 23 minuti fa, maxmix69 ha scritto: ma ho scritto più volte che potrei essere completamente fuori strada. Come lo siamo tutti, del resto! Credo che sia praticamente impossibile che qualcuno "rubi la corrente" al vicino e che questo generi rumori "randomici"... Credo che sia praticamente impossibile individuare e "nominare" un rumore così perfettamente da definirlo rumore di apparecchiatura elettrica... Credo che sia praticamente impossibile "fare i furbi con l'ADSL", magari con il segnale wi-fi... Credo che sia praticamente impossibile applicare un relè all'impianto elettrico del vicino del piano di sopra e, soprattutto, per farci cosa? Credo che sia praticamente impossibile fare considerazioni sensate e non fantascientifiche a soluzione di questo enigma, ma anch'io 32 minuti fa, maxmix69 ha scritto: potrei essere completamente fuori strada.
Messaggi consigliati