fran95 Inserito: 20 giugno 2022 Segnala Share Inserito: 20 giugno 2022 Buongiorno a tutti, Ho un cancello a due ante con scheda CAME ZA3n, Motori FROG, installato da più di 6 anni. Dopo un problema elettrico (dentro casa) è scattato il differenziale, dopodiché il cancello non ha più aperto una delle ante. Ho provato ad invertire i collegamenti dei motori e questo problema si sposta nell'altra anta (quindi non è un problema dei motori) Ho provato a sostituire anche i condensatori (tutti e due) me non ha risolto il problema. Vi sarei grato per quasiasi suggerimento che abbiate da darmi o prove che possa effettuare! Grazie in anticipo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 21 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2022 Ciao fran95, 14 ore fa, fran95 ha scritto: .........Ho provato ad invertire i collegamenti dei motori e questo problema si sposta nell'altra anta (quindi non è un problema dei motori) Se hai un tester misura se esce tensione (VAC) tra i morsetti W e U-V e poi tra W e X-Y. Quale motore è che non funziona? Il primo o il secondo in chiusura? Non funziona in entrambi i sensi, oppure solo in un verso di marcia? Il lampeggiante funziona correttamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fran95 Inserita: 22 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2022 Ciao ROBY 73, grazie della risposta. In giornata misurerò con il tester! non funziona il secondo in chiusura (anche cambiando nella morsettiera il motore è sempre il secondo che rimane bloccato). non chiude proprio (è a fine corsa). il lampeggiante funziona correttamente Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 22 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2022 12 ore fa, fran95 ha scritto: non chiude proprio (è a fine corsa). Prova ad invertire i fili sui morsetti X e Y, l'anta si dovrebbe chiudere, casomai sblocca e mantieni ferma l'altra anta, oppure scollegala proprio da U e V, in modo che non influisca sui movimenti della seconda. Man mano che provi, fai le misure in uscita sui morsetti W e X-Y Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati