bergamas Inserito: 6 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 6 ottobre 2007 Buon giorno a tutti una domanda a tanti puo sembrare sciocca,oggi ho misurato in una spina la terra con un voltometro digitaletra fase e neutro 230 volt, fase terra 230 volt,e neutro e terra 1.4kOhm,ma accendendo il forno ho qualsiasi altra cosa mi misura 0 Ohm,e neutro e terra 3 volt,lo so che non e una misura giusta voi esperti cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cld21 Inserita: 6 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2007 quando misuri la resistenza elettrica, hai sezionato l'impianto a monte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bergamas Inserita: 7 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2007 ciao no non ho chiuso impianto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cld21 Inserita: 7 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2007 un normale multimetro non può essere utilizzato per le misure di resistenza elettrica su una rete sotto tensione. La misura non risulta attendibile e lo strumento si può seriamente danneggiare.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 7 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2007 la resistenza di terra RT e' misurabile con due sistemi:1 =strumento dedicato2 sistema approssimativo col sistema voltamperometrico.entrambi usano la corrente alternata per le misure.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bergamas Inserita: 7 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2007 ciao grazie per le risposte,ho letto un po sulla materia della misurazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati