Vai al contenuto
PLC Forum

Rivelatore Di Presenza Persone

sandrinuzzo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

vi spiego subito il problema : mi serve un rivelatore che mi permette di far accendere la luce in una stanza e che rimanga accesa anche se la persona resta immobile. Vorrei sapere anche se un sensore tipo "doppia tecnologia "che pilota un rele' puo' andare bene per avere la soluzione descritta prima.

Vi ringrazio anticipatamente. Per favore rispondetemi. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Blu Elettrico

Ciao

Non c'è nulla da fare...se stai fermo il sensore ti perde e la luce si spegne. Doppia tecnologia anche peggio perchè se lo imposti in end si accenderà solo nei casi certi di movimento.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

io l'ho realizzato con 2 barrierre posizionate una fuori la porta e l'altra dentro il tutto su una scheda che ha la funzione di controllo accessi per intenderci tipo quella delle bussole di accesso alle banche avete presenti i semafori verde rosso di sblocco porte ecco quelli in poche parole quando tu entri nella stanza attivi la barriera 1 e subito dopo la 2 la sequenza viene letta dalla scheda di analisi la mette in memoria e attiva un rele' (Rele'on) se entrano altre dieci persone per la scheda e' sempre on (in base alla sequenza delle barriere allarmate ) ma tiene in memoria 11 ingessi , se una persona esce impegna la barriera 2 e poi 1 a questo punto la scheda scala 1 persona dalle 11 quando saranno uscite tutte e dieci le persone la scheda di analisi azzerera' il conteggio ed effettuera' il reset (rele off luce spenta)questa scheda che non e' altro un contatore la puoi trovare anche su qualche kit di nuova elettronica .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la luce una volta accesa tramite il rilevatore , deve essere poi spenta SOLO tramite pulsante, puoi prevedere un relais passo passo con due contatti uno NA e un NC. Sull'NC colleghi un polo dell'alimentazione del rilevatore e sull'NA una fase della lampada. Quando il relais riceve l'impulso dal rilevatore accende la lampada e contemporaneamente disattiva il rilevatore.

Link al commento
Condividi su altri siti