Gibbo Inserito: 20 giugno 2022 Segnala Inserito: 20 giugno 2022 Domanda.... esiste una funzione che da codice permette di ottenere il nome di una variabile statica o globale ed appoggiarla in una stringa ? B&R ad esempio lo consente e in certe occasioni può essere utile: si potrebbe fare a "mano" in modo "scolpito" nel codice ma così se uno rinomina una variabile si perdono i riferimenti. Grazie
fedebg Inserita: 22 giugno 2022 Segnala Inserita: 22 giugno 2022 Temo non si possa fare; ho chiesto anche su forum Siemens, ma nessuna risposta. Io volevo far il giro inverso: partire da una stringa e accedere alla variabile con il nome corrispondente. Su WinCC c'è la funzione "SmartTags("Nomevariabile") che data una stringa "Nomevariabile" ti permettere accedere al TAG desiderato. A livello di PLC, non o trovato meccanismi simili o alternativi. Magari qualcuno ha avuto più successo.
Mattia Spoldi Inserita: 22 giugno 2022 Segnala Inserita: 22 giugno 2022 prova a guardare la funzione che ti ho evidenziato, dovrebbe fare quello che ti serve.
Messaggi consigliati