angelix76 Inserito: 20 giugno 2022 Segnala Share Inserito: 20 giugno 2022 Salve a tutti, devo rifare il pc perchè vecchio. Ho solo il case e l'hd recuperabili. Principalmente ufficio con in contemporanea radio o tv aperte. Faccio rendering con un programma che al momento ci mette molto ad elaborare il tutto. Vorrei un pc veloce e performante. NON gioco. Vorrei avere wifi e bluetooth integrato e la possibilità di mettere 2 monitor sulla stessa scheda. Ad oggi un rivenditore mi ha consigliato questa configurazione: BP- Alimentatore modulare BitFenix Whisper M 750W 80+ Gold Msi mag b660m mortar wifi scheda madre intel b660 lga 1700 micro atx BX807151240 Processore Intel i5-12400F LGA1700 AX5U5200C3 Ram DDR5 XPG Lancer 1x16GB 5200MHz PC5-41600 RTX3050AER Scheda video msi geforce rtx 3050 aero itx 8g oc Che ne pensate? si può fare meglio o qualche alternativa ? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark_71 Inserita: 14 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2022 Innanzitutto serve sapere il budget, come punto di partenza, poi da lì si possono trovare altre soluzioni..... Il case che hai che tipo di schede madri supporta? ( atx, micro atx , e-atx...).Di sicuro ti consiglio una scheda madre con ssd nvme( sarebbero delle piccole schede ) , sono molto velocissimi . oramai i dischi meccanici sono inutili. Siccome devi fare rendering che prevede alte temperature tra schede video , ram, processore , ti consiglierei un case anche tower ed un sistema a raffreddamento a liquido . Comunque , partiamo dal primo punto che è fondamentale...Il Budget a disposizione. e poi da lì si va avanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati