stefano pasca Inserito: 20 giugno 2022 Segnala Share Inserito: 20 giugno 2022 Buonasera a tutti, avrei bisogno nuovamente del vostro prezioso aiuta per un problema con la lavastoviglie. Ha 9 anni, mai dato problemi, uso moderato 2ncolte la settimana programma 6 rapido. Da ieri dopo che la faccio partire, sento il rumore dello scarico ( almeno penso) e dopo alcuni secondi si blocca e inizia ad emettere in bip bip senza nessun codice di errore. Ho provato a smontarla stamattina ed ho verificato che ha anche il tubo con l'elettrovalvola tipo acqua block. Ho smontato anche l'elettrovalvola che se capisco bene da il consenso per far passare l'acqua durante la fase di carico. Ovviamente il rubinetto è aperto, lo lascio sempre così. Secondo voi è più facile che sia il cavo dell'acqua block andato o proprio l'elettrovalvola che h messo in foto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2022 Scusa , ma secondo te si trova il guasto facendo il calcolo delle probabilità ! Controlla se viene alimentata l'elettrovalvola di carico . Ma quella che hai postato non mi pare sia di carico , ma della rigenera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano pasca Inserita: 21 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2022 Non me ne intendo molto ma con qualche dritta penso di riuscire a combinare .. Non ho uno schema della lavatrice . Sai aiutarmi ad individuare la valvola di carico? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2022 Se il tubo è uguale a questo ,la valvola è nel tubo e va sostituito tutto il tubo. Se stacchi il tubo da sotto la tasca laterale , togliendo la fiancata ,. Puoi mettere il tubo in un recipiente e avviare la macchina , così vedi se esce acqua ,o se ne esce poca o se non esce proprio. Poi magari attraverso lo spinotto elettrico , puoi vedere se viene alimentata , o la alimenti tu a 220 e vedi se il carico funziona o no . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano pasca Inserita: 21 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2022 Si il tubo è come quello in foto.. Forse comincio a capire... Ma quindi l'elettrovalvola del carico è solo questa sul tubo e non è presente un'altra nella lavastoviglie? Proverò, grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 21 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2022 1 ora fa, stefano pasca ha scritto: Ma quindi l'elettrovalvola del carico è solo questa sul tubo e non è presente un'altra nella lavastoviglie? Che riguarda il carico dell'acqua in vasca, nel tuo caso non ce ne sono altre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano pasca Inserita: 21 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2022 44 minuti fa, UABC80 ha scritto: Che riguarda il carico dell'acqua in vasca, nel tuo caso non ce ne sono altre Grazie, allora faccio la prova e se vedo che non va lo compro nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2022 Quella che hai postato tu è per la rigenerazione delle resine dell'addolcitore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano pasca Inserita: 2 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2022 Grazie per le informazioni... Non ho fatto nulla perché la lavastoviglie si è rotta 2 GG prima di partire per le ferie.. Oggi ho ordinato il tubo di carico con l'elettrovalvola, ho trovato proprio il prezzo identico... Dovrebbe arrivare a breve e vediamo se funziona.. Poi vi aggiorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano pasca Inserita: 5 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2022 Oggi la lavastoviglie è ripartita, era il tubo con l'elettrovalvola... è bastato sostituire quello per fortuna... Al riattacco però mi è partito via il tubo di scarico, ho dovuto sostituire i 2 oring e via... Rimontato tutto, funziona e non mi è avanzata nemmeno una vitina😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 5 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2022 Ottimo! 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2022 Perfetto! E grazie dell'aggiornamento sulla risoluzione del problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati