Michele77 Inserito: 10 ottobre 2007 Segnala Inserito: 10 ottobre 2007 (modificato) Ciao a tutti,ho una lampada fluorescente lineare che si illumina appena appena alle due estremita' ma non emette piu' luce.Secondo voi é dovuto al gas all'interno?Oppure é lo starter che non va?Con il tester cosa dovrei controllare per capire da dove deriva il problema?Grazie anticipatamente per eventuali info. Modificato: 10 ottobre 2007 da Michele77
JumpMan Inserita: 11 ottobre 2007 Segnala Inserita: 11 ottobre 2007 Se ne hai un'altra uguale che va prova a scambiare i 2 starter; se il problema si sposta sull'altra allora è lo starter, altrimenti cambia il tubo.
Michele77 Inserita: 11 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2007 Con il tester non si puo' vedere niente?
virgilio72 Inserita: 11 ottobre 2007 Segnala Inserita: 11 ottobre 2007 Ma non è che il tubo è esausto, e quindi si accendono solo i filamenti laterali?
mzara Inserita: 11 ottobre 2007 Segnala Inserita: 11 ottobre 2007 Il tubo costa 3 o 4 euro, lo starter 0.5............cambiali entrambi e buonanotte!!!!
Michele77 Inserita: 11 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2007 Ciao,ho risolto cambiando lo starter da come si poneva il problema pensavo che fosse il tubo perche' i filamenti laterali si accendevano,ma questo starter a cosa serve?non riesco a capire il funzionamento!
Blu Elettrico Inserita: 11 ottobre 2007 Segnala Inserita: 11 ottobre 2007 CiaoProvoca un surriscaldamento veloce dei 2 piedini per il primo innesco del gas, poi il resto lo fa il reattore che con tensioni elevate stabilizza il consumo . Ecco perchè con il tester non puoi misurare nulla, le tensioni in gioco sono elevate.Saluti
Michele77 Inserita: 12 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2007 Ok!Con il tester ho misurato i 4 piedini che possiede il tubo e c'era continuita' in tutti e due i filamenti, secondo te(per esempio) anche se c'e' continuita' puo' dipendere lo stesso dal tubo?Perche'?
Messaggi consigliati