ciasco Inserito: 22 giugno 2022 Segnala Share Inserito: 22 giugno 2022 Buongiorno, sono di nuovo a combattere con dei problemi con una TV Samsung (🤬) Questa volta il modello è il ue40es6800, la TV funziona correttamente tranne che ogni minuto si spenge, si sente proprio il relè che fa clack e per poi accendersi subito dopo, con tanto di logo Samsung, questo ogni minuto. Naturalmente ho già escluso tutti gli ingressi HDMI ecc. Si tratta probabilmente di un problema della scheda alimentazione? Potrebbe essere qualche condensatore? Ancora sinceramente devo aprire la TV e sono indeciso se ordinare direttamente una psu nuova. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2022 no,può essere la retroilluminazione difettosa ma più probabilmente il frmware corrotto sulla flash , da ricaricare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciasco Inserita: 23 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2022 Buongiorno, grazie per la risposta, avevo avuto problemi con la retroilluminazione con un Samsung 50 pollici ma in quel caso si sentiva l'audio ma non si vedeva l'immagine se non illuminando lo schermo con la torcia, in questo caso invece la TV si spenge proprio, quindi probabilmente se è il firmware non riuscendolo a ricaricare mi conviene cambiare scheda madre, che costa sui 70/80€ su eBay... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2022 infatti al 90% è la main fasulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 24 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2022 (modificato) controlla i pin dei connettori del cavo psu>main board, per bruciature, fai una foto bella chiara senza flash alla main board Modificato: 24 giugno 2022 da Badciaps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciasco Inserita: 2 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2022 Buongiorno, sono finalmente riuscito a risolvere, praticamente era un problema software, mi sono accorto che qualche secondo prima di riavviarsi il menù si freezava, dopo aver fatto un reset dal menu service, mi ha fatto reinstallare l'aggiornamento software e ho risolto, grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati