Giusss Inserito: 22 giugno 2022 Segnala Inserito: 22 giugno 2022 Ho un vecchio condizionare LG dual split, uno splitter è da 12kBTU e l'altro da 9k. Vorrei invertire le posizioni degli splitter interni, perchè ho modificato l'ambiente. Attualmente nel circuito A è collegato il 12K e nel B il 9K. Al netto che sono in grado di tirare il gas in macchina e ricreare il vuoto nelle tubazioni. Vorrei capire: se posso semplicemente invertire gli splitter o è necessario anche invertire le tubazioni di rame nella macchina esterna? In altre parole.... i circuiti del gas sono specifici uno per il 12K e l'altro per il 9K o è indifferente? Visto che ci sono... se volessi sostituire i 2 splitter interni con 2 meno potenti si potrebbe fare? sarebbe conveniente o il consumo elettrico resterebbe lo stesso? Gentilmente solo risposte di chi è sicuro non vorrei creare danni. Grazie.
Alessio Menditto Inserita: 22 giugno 2022 Segnala Inserita: 22 giugno 2022 1) se i tubi hanno diametri uguali, non c’è problema, se quello da 12 invece ha il tubo grosso più grosso di quello corrispondente a 9, non si può. 2) non puoi mettere split meno potenti, ti tenderebbero a ghiacciare le batterie.
alighi Inserita: 22 giugno 2022 Segnala Inserita: 22 giugno 2022 7 minuti fa, Giusss ha scritto: posso semplicemente invertire gli splitter o è necessario anche invertire le tubazioni di rame nella macchina esterna? sembra di si hanno tubazioni uguali ovviamente devi invertire anche il cablaggio elettrico 9 minuti fa, Giusss ha scritto: Visto che ci sono... se volessi sostituire i 2 splitter interni con 2 meno potenti si potrebbe fare? sarebbe conveniente o il consumo elettrico resterebbe lo stesso? amesso che le trovi compatibili con la tua unita esterna potresti risparmiare pochi € di consumo annuo e forse nemmeno quelli e in quanto amortizzi la spesa l'inverter pensa lui a modulare e farti consumare il giusto unico problema sarebbe se li monti in uno stanzino perderesti confort e basta
Giusss Inserita: 22 giugno 2022 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2022 Il 9/2/2018 alle 22:10 , Termoidraulica.Fasano ha scritto: Ottimo, grazie mille anche per la velocità di risposta.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora