Vai al contenuto
PLC Forum

ue48h5000ak schermo illuminato nessuna immagine

Messaggi consigliati

kisspachyousee
Inserita: (modificato)

Intanto sembra che togliendo quel condensatore ci siano risultati! Sì vede a fasce, ma devo controllare quale t-con ho inserito se è quella corretta.

Il condensatore era in corto 

IMG20220702130943.jpg

Modificato: da kisspachyousee

kisspachyousee
Inserita:

Con la t-con giusta va decisamente meglio! 

Ho notato un riquadro nero nell'angolo in alto a destra, avrà preso qualche botta?

IMG20220702141652.jpg

IMG20220702142006.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mi sa tanto di sì...

Inserita:

c'è un problema con il forum che abbassa la qualità delle compressioni dei jpeg, non si valuta tanto bene, ricorda che devi rimpiazzare entrambi i condensatori , o li prendi da una scheda simile o anche no ma dello stesso periodo di produzione, stesso colore, dimensione uguale o leggermente maggiore, o ne smonti uno e misuri la capacità e prendi voltaggio 50v

kisspachyousee
Inserita:

Eh questa cosa invece non sarà così facile! Dove li trovo due condensatori ( io ne ho tolto soltanto uno) il secondo che qualcun'altro ha tolto non so neanche che dimensioni abbia, ne il colore. Se dovessi lasciare tutto così cosa potrebbe succedere?

te l'ho detto vanno rimessi  , che la macchia scompaia o no, quelli grossi che misuravi a zero sono tutti uguali, se hai capacimetro ne misuri uno e dividi per il numero dei rimasti, se no alla carlona ne metti due da 20uF 50v presi ovunque..

Modificato: da Badciaps
kisspachyousee

@Badciaps grazie! Il tuo aiuto è stato fondamentale! 

Vedrò di toglierne uno uguale dal lato sinistro, misurarlo e vedere cosa succede.

Nelle immagini più luminose la macchia sembra ridursi, in quelle un po' più scure sembra più grande. Toccando dove c'è la macchia non sembra lesionato e non sembra ingrandirsi se faccio pressione. Magari ho fortuna rimettendo i condensatori!

Ti tengo aggiornato!

Modificato: da kisspachyousee
kisspachyousee
Inserita:

Ho staccato un condensatore sul lato sinistro, ho provato a misurarlo in ohm. Il valore rilevato è di 20Mohm, poi diventa 0L. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ovvio,finchè si carica ,poi resta un ramo aperto

devi misurarlo col capacimetro