kisspachyousee Inserita: 2 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2022 (modificato) Intanto sembra che togliendo quel condensatore ci siano risultati! Sì vede a fasce, ma devo controllare quale t-con ho inserito se è quella corretta. Il condensatore era in corto Modificato: 2 luglio 2022 da kisspachyousee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 2 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2022 cambia sicuramente tcon.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kisspachyousee Inserita: 2 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2022 Con la t-con giusta va decisamente meglio! Ho notato un riquadro nero nell'angolo in alto a destra, avrà preso qualche botta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2022 mi sa tanto di sì... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 2 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2022 c'è un problema con il forum che abbassa la qualità delle compressioni dei jpeg, non si valuta tanto bene, ricorda che devi rimpiazzare entrambi i condensatori , o li prendi da una scheda simile o anche no ma dello stesso periodo di produzione, stesso colore, dimensione uguale o leggermente maggiore, o ne smonti uno e misuri la capacità e prendi voltaggio 50v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kisspachyousee Inserita: 2 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2022 Eh questa cosa invece non sarà così facile! Dove li trovo due condensatori ( io ne ho tolto soltanto uno) il secondo che qualcun'altro ha tolto non so neanche che dimensioni abbia, ne il colore. Se dovessi lasciare tutto così cosa potrebbe succedere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 2 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2022 (modificato) te l'ho detto vanno rimessi , che la macchia scompaia o no, quelli grossi che misuravi a zero sono tutti uguali, se hai capacimetro ne misuri uno e dividi per il numero dei rimasti, se no alla carlona ne metti due da 20uF 50v presi ovunque.. Modificato: 2 luglio 2022 da Badciaps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kisspachyousee Inserita: 2 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2022 (modificato) @Badciaps grazie! Il tuo aiuto è stato fondamentale! Vedrò di toglierne uno uguale dal lato sinistro, misurarlo e vedere cosa succede. Nelle immagini più luminose la macchia sembra ridursi, in quelle un po' più scure sembra più grande. Toccando dove c'è la macchia non sembra lesionato e non sembra ingrandirsi se faccio pressione. Magari ho fortuna rimettendo i condensatori! Ti tengo aggiornato! Modificato: 2 luglio 2022 da kisspachyousee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kisspachyousee Inserita: 5 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2022 Ho staccato un condensatore sul lato sinistro, ho provato a misurarlo in ohm. Il valore rilevato è di 20Mohm, poi diventa 0L. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2022 ovvio,finchè si carica ,poi resta un ramo aperto devi misurarlo col capacimetro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati