Edoardo 007 Inserito: 22 giugno 2022 Segnala Inserito: 22 giugno 2022 Buonasera, ho un ctr con wind da 4 anni, ormai non ho più vincoli e il modem è stato già tutto pagato. Da 22,90 siamo passati a 26,90 ma non è una questione di prezzo ma di qualità di segnale. Praticamente ho come download appena 17 mega e come upload 3,9 (se questa è fibra...). Ho trovato un offerta vodafone che oltre a costare meno, per detto del venditore telefonico ha una tecnologia diversa e sul cabinet installano un linea preferenziale per il cliente e il resto lo fa il loro modem. Domanda, a parte il costo che è inferiore (costa 24,90), dite che la qualità del segnale migliorerà con loro? Grazie. https://www.vodafone.it/eshop/tariffe-e-prodotti/fibra-adsl-e-telefono/internet-a-casa/fibra.html?icmp=MDD_fibra_adsl
Andrea Annoni Inserita: 22 giugno 2022 Segnala Inserita: 22 giugno 2022 No. Se la tecnologia della linea e la stessa (vDSL) non cambia nulla. Con qualsiasi operatore. al limite verifica la distanza che hai in modo da capire se è giustificata la banda attestata.
Edoardo 007 Inserita: 22 giugno 2022 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2022 Grazie andrea, il cabinet è a circa 800/900 Mt, loro dicono così, essendo in campagna io il cabinet non lo vedo, ma vado solo i pali che portano il cavo telefonico (doppino). Tra l’altro l’ultimo tratto di cavo che dal palo che è sulla strada e arriva alla mia casa (ho un viale di 70/80 mt circa) è stato cambiato e messo tutto nuovo… P.s. Quindi che è in vdsl ok, ma con loro modem non compensano veramente questa lacuna? Tra l’altro loro dicono che con Vodafone è diverso da Wind in quanto hanno una linea dedica, ma ovviamente sono chiacchiere commerciali… Al di là di tutto costa meno e quindi tento…
Andrea Annoni Inserita: 22 giugno 2022 Segnala Inserita: 22 giugno 2022 900mt sono circa 20Mb teorici in vDSL.......ergo più che corretto. Per vendere ne dicono di stupidate,.......peggio ancora se ti propongono la vDSL+ (o vDSL2 che dir si voglia) che diventa ancora più instabile a quelle distanze.
Ivan Botta Inserita: 22 giugno 2022 Segnala Inserita: 22 giugno 2022 (modificato) Sei in tecnologia FTTE, fibra fino al cabinet e doppino fino a casa, il poblema è che 900 mt sono tanti, e come ti hanno già detto, la velocità è congrua alla distanza. Accontentati, l'importante è che sia stabile e senza disconnessioni. Diverso se eri con tecnologia FTTH, la fibra arrivava fino in casa e la musica era diversa. 5 ore fa, Edoardo 007 ha scritto: Ho trovato un offerta vodafone che oltre a costare meno, per detto del venditore telefonico ha una tecnologia diversa e sul cabinet installano un linea preferenziale per il cliente e il resto lo fa il loro modem. Queste sono le classiche balle per vendere il contratto, tranquillo che non cambia nulla. La linea è la stessa e il modem di miracoli non ne fa. Modificato: 22 giugno 2022 da Ivan Botta
Edoardo 007 Inserita: 23 giugno 2022 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2022 Si si chiaro, ripeto, alla fine se dovessi cambiare oltre che tentare (ormai è chiaro che il problema del segnale non migliorerà) risparmio in termini di rate, sia chiaro non cambiano la vità, ma è anche per far capire loro che la tirata per i fondelli è finita visto tutte le volte che ho chiamato e gli ho detto che il mio ctr è fibra e navigo come una adsl...
Domenico Maschio Inserita: 23 giugno 2022 Segnala Inserita: 23 giugno 2022 Visto che comunque pagheresti di meno io farei mettere la linea col nuovo operatore . Se è vero che hai già la linea in FTTC ( Vdsl ) , quindi esci da un Cabinet che si trova a 900 metri ,anche la linea attivata col nuovo operatore sarà la stessa : stesso cabinet, stesso cavo in rame dal cabinet fino a casa e stesso modem ( è adeguato ? ) . L'unica cosa che cambierà è la velocità delle nuove linee date al diverso operatore . Giusto per essere più chiari , in genere il cabinet è di proprietà di Telecom che fitta un certo numero di porte con una certa capacità di banda ai vari operatori. All' inizio gli operatori hanno pochi utenti e quindi maggior banda da distribuire , man mano che aumentano i loro clienti devono necessariamente diminuire la banda distribuita a parità di prezzo pagato per il fitto . Ciao
Edoardo 007 Inserita: 24 giugno 2022 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2022 Grazie Domenico, quindi se lo facessi con tim il segnale è quasi matematico che migliorerebbe?
rubio2002it Inserita: 24 giugno 2022 Segnala Inserita: 24 giugno 2022 Ciao, si come vedere volare gli agnelli😩😩
Domenico Maschio Inserita: 24 giugno 2022 Segnala Inserita: 24 giugno 2022 23 ore fa, Domenico Maschio ha scritto: man mano che aumentano i loro clienti devono necessariamente diminuire la banda distribuita Il criterio sarebbe lo stesso anche per i propri clienti
Andrea Annoni Inserita: 24 giugno 2022 Segnala Inserita: 24 giugno 2022 Non è proprio così. Esistono le code, c'è un MCR e soprattutto il Traffic Shaping per la gestione della Tipologia di traffico. siamo nel 2022 L’esempio che porto sempre è una FTTH di Tim 1Gb/300Mb in GPON….. ebbene in un paese in periferia di Milano quella banda è attestata per un GPON di 16 utenze………………..(per intenderci ogni utente paga una gpon 1000/300). il tuo problema resta la distanza, e li i conti sono presto fatti; puoi partire anche con 200Mb ma sempre 20 te ne possono arrivare. l'unica soluzione è cambiare tecnologia (FTTH, HYPERLAN, SAT ecc ecc)
Edoardo 007 Inserita: 1 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2022 Ho trovato altra compagnia che mi da FTTC200 via EVDSL con modem ZTE H2640. Proverò con questa...
Andrea Annoni Inserita: 1 luglio 2022 Segnala Inserita: 1 luglio 2022 Ma sei pazzo? vdsl+ a 900 mt???? te l’ho scritto e che follia, sarà completamente instabile (peggio di ora) e arriverà anche meno . e fisica: maggior frequenza maggior attenuazione
Edoardo 007 Inserita: 1 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2022 Andrea, ma guarda che adesso con wind/tre ho la stessa connessione, sia chiaro.. l'infrastruttura rimane invariata, è solo il modem che cambia (e dubito che migliorerà) e ovviamente la compagnia che da wind passo alla concorrenza... Ergò può rimanere uguale la potenza di connessione, ma non peggiorare....
Andrea Annoni Inserita: 1 luglio 2022 Segnala Inserita: 1 luglio 2022 Può migliorare se fai una vDSL normale (100Mb).
Messaggi consigliati