thefratrix Inserito: 11 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 11 ottobre 2007 Ciao a tutti,premetto di essere totalmente inesperto in questo campo, quindi mi rivolgo a voi in quanto luminari del settore.ecco la situazione:sto per affittare un box doppio in un complesso indipendente di garage, interrato.Lo scopo è quello di utilizzarlo come sala prove per un progetto musicale.La questione "corrente elettrica sufficiente?" è un aspetto cruciale. Il box doppio è stato ricavato da due box singoli, quindi abbiamo 2 prese elettriche con 2 contatori.Il proprietario mi ha però detto che quei contatori sono PARZIALI e che supportano circa 600 watt l'uno..Sono seriamente dubbioso però, non mi sembrava per niente convinto. Secondo voi è possibile che il contatore di un box supporti solo 600 watt? e soprattutto... c'è un modo, uno strumento, qualsiasi cosa per avere la certezza di quanto sia il carico max di quei contatori?anche 200 watt in più a contatore potrebbero fare la differenza per noi.Grazie in anticipo dell'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 12 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2007 (modificato) E' una situazione particolare, probabilmente il complesso è dotato di un unico contatore comune Enel a cui sono collegati vari contatori privati (tra cui i due installati nel tuo box), al fine di ripartire equamente le spese. 600W mi sembrano pochi, a questo punto l'unica cosa da fare è analizzare la struttura dell'impianto a partire dalle prese, fino ad arrrivare al contatore Enel, e risalendo in questo modo alla potenza disponibile. Se il complesso ha un contatore Enel comune, puoi sempre distaccarti da detto contatore e attivare un contratto con l'Enel, ottenendo la potenza che ti serve e pagando direttamente la bolletta a te intestata.Ciao. Modificato: 12 ottobre 2007 da LB81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mizzio Inserita: 12 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2007 concordo con lb81 la taglia piu piccola di un contattore monofase è di 1,5kw 600w sono proprio pochi.esistono in commercio dei contaenergia ma questi non limitano l'energia la conteggiano e basta, dispositivi limitatori di energia ??? mi sembra troppo caro.mi sembra di capire che l'edificio è composto solo dalle autorimesse interrate.controlla se c'è un quadro generale delle parti comuni dell'edificio e se esiste un interuttore che toglie corrente solo ai due box del proprietarioquante autorimesse sono????fatti sentire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thefratrix Inserita: 15 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2007 grazie delle info,il complesso è indipendente, interrato, credo sia stato costruito di recente (avrà 5 anni al max). Sopra non c'è nessun edificio, c'è solo un parcheggio scoperto.. le prime abitazioni sono lontane circa 60 metri.in totale sono circa 25 box.ho telefonato all'Enel e mi hanno detto di reperire il codice cliente, o il numero di contatore. Comunicandolo poi ad un qualsiasi operatore del call center potrebbero darmi il carico max del contatore.Anche loro comunque mi hanno detto che 600 watt a contatore è un pò strano, il minimo standard solitamente è 1.5 kw. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati