acicca Inserito: 11 ottobre 2007 Segnala Inserito: 11 ottobre 2007 Ciao a tutti,sto ristrutturando una casa inizio novecento e mi piacerebbe utilizzare per l'impianto elettrico interruttori a leva con placche tonde trasparenti come quelle di una volta.Qualcuno potrebbe indicarmi se esistono ancora in commercio.Grazie a tuttiAndrea
mzara Inserita: 11 ottobre 2007 Segnala Inserita: 11 ottobre 2007 No, non le trovi più in commercio, e poi anche se si potessero trovare, magari di recupero, con le moderne esigenze non riusciresti a fare un bel niente.Ci sono però alcune ditte che costruiscono interruttori in porcellana con commutazione a rotazione e del tutto simili a quelli d'epoca io ne conosco due "Le prolunghe" e "Gi Gambarelli" una di livello medio-basso, l'altra con caratteristiche (E PREZZI) da prendere paura; prova a farti un giro: http://www.gigambarelli.com/
ClA Inserita: 11 ottobre 2007 Segnala Inserita: 11 ottobre 2007 (modificato) Sì! I BTicino "contatti d'argento", garanzia 6 anni!No, non li trovi più in commercio.Ho fatto io razzia in mercatini, antiquari e rigattieri. Non ne è rimasto neppure uno!!!Comunque, se hai santa pazienza ti puoi costruire qualcosa di simile.Utilizza scatole tonde, e coperchietti con le graffette.Ti procuri degli interruttori da pannello a leva (controlla che tensione e corrente siano adatte!).Fori in mezzo il coperchio e fissi l'interruttore in mezzo.La placca in vetro non serve, ma se la vuoi mettere per estetica la puoi far fare da un vetraio (smussa il bordo). Modificato: 11 ottobre 2007 da ClA
jackilpirata Inserita: 18 ottobre 2007 Segnala Inserita: 18 ottobre 2007 Ciao !Io ho lavorato con la Bernardi di Asolo(tv)costosissima ma tutto anticato ma a norme comprese trecce ed isolatori
Messaggi consigliati