Leo saba Inserito: 23 giugno 2022 Segnala Inserito: 23 giugno 2022 Buongiorno, ho un solar inverter ABB UNO-3.0-TL-OUTD che da qualche giorno mi da errore E049…..il manuale indica genericamente guasto interno inverter…..qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Grazie
Livio Orsini Inserita: 23 giugno 2022 Segnala Inserita: 23 giugno 2022 2 ore fa, Leo saba ha scritto: .il manuale indica genericamente guasto interno inverter…..qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Grazie Potrebbe essere qualsiasi cosa: è un messaggio generico. Io ti consiglio di contattare telefonicamente l'assistenza ABB, in genere sono piuttosto collaborativi, ti diranno loro come è meglio procedere.
Nico78 Inserita: 4 agosto 2022 Segnala Inserita: 4 agosto 2022 Ciao, anche io lo stesso problema. La Fimer (assistenza ufficiale ABB) mi domanda 315 euro + iva però non specifica da cosa dipenda il guasto. L'ho mandato in un'altra azienda di riparazione inverter, è sotto test perchè purtroppo l'errore non è fisso e quindi non riescono al momento a dare una diagnosi, Non so come quelli della Fimer possano cambiare schede senza essere sicuri di risolvere il problema (visto che non si presenta sempre)
pasquale.zizzi Inserita: 24 settembre 2022 Segnala Inserita: 24 settembre 2022 Ciao, ho un inverter Abb 3.0 montato nel 2016 , da circa tre mesi ho lo stesso problema mi esce allarme interno 049, in alcune giornate funziona regolarmente mentre in altre continua a fare test in continuazione senza entrare in funzione. Ieri mattina era partito bene poi verso mezzogiorno si è presentato il problema ( allarme interno 049 ) e fino a sera non ha più funzionato, oggi sabato 24.09 ha funzionato per tutta la giornata . Qualcuno mi ha detto che bisogna variare qualche soglia interna, spero qualcuno riesca a darmi una spiegazione. Andare a spendere oltre 300 euro dispiace e senza la certezza che il problema venga risolto.
Ivan Botta Inserita: 24 settembre 2022 Segnala Inserita: 24 settembre 2022 Ragazzi, accodamento su accodamento, il regolamento lo vieta, se non altro per evitare confusione. Questa discussione la chiudiamo, apritene pure una nuova. ***DISCUSSIONE CHIUSA***
Messaggi consigliati