fiammmella Inserito: 23 giugno 2022 Segnala Inserito: 23 giugno 2022 buongiorno,solo una curiosità;in caso di aggiunta di gas in un dual split il gas in quale unita deve essere messo? grazie mille
Alessio Menditto Inserita: 23 giugno 2022 Segnala Inserita: 23 giugno 2022 La domanda è mal posta, questa “aggiunta” perché la fai?
fiammmella Inserita: 24 giugno 2022 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2022 una unità è piu corta di un metro(unita 1) ,l 'altra è maggiore di 4 metri (unita 2), è indifferente aggiungere il gas nell'unita 1 o 2 per compensare il gas mancante? ho è obbligatorio aggiungere il gas solo nella unita che ha bisogno? grazie mille
Alessio Menditto Inserita: 24 giugno 2022 Segnala Inserita: 24 giugno 2022 Sul manuale ci sono i grammi per ogni metro in più da aggiungere oltre i metri da progetto, non ho ben capito come hai fatto il conto, in ogni modo se il compressore è unico, puoi mettere indifferentemente in una presa o nell’altra, ma devi aggiungere (ovviamente lo deve fare un tecnico) a peso con bilancia elettronica, a compressore in moto.
fiammmella Inserita: 24 giugno 2022 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2022 la lunghezza totale è superata di 3 mt,da manuale vuole 20 grammi al mt,ho fatto questa domanda sul forum perchè quando lo fatta al tecnico che ha fatto l'impianto non mi sembrava convinto e non vorrei che avesse fatto una stronzata,comungue lui la messa nell'unita piu lunga
Alessio Menditto Inserita: 24 giugno 2022 Segnala Inserita: 24 giugno 2022 Ah ok, quindi ha aggiunto 60 grammi, direi è a posto.
Alessio Menditto Inserita: 24 giugno 2022 Segnala Inserita: 24 giugno 2022 34 minuti fa, fiammmella ha scritto: una unità è piu corta di un metro(unita 1 Continuo a non capire più corta rispetto a cosa, nel senso che se il libretto dice che la lunghezza massima con la precarica è 20 metri, si sommano le due distanze tra unità esterna e i due split e sei a posto.
fiammmella Inserita: 25 giugno 2022 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2022 lunghezza prima unita mt 14,lunghezza seconda unita mt 18 ,gas precarica max 30 mt ,quindi superato di mt 3 ,ogni mt aggiungere 20 grammi.
Alessio Menditto Inserita: 25 giugno 2022 Segnala Inserita: 25 giugno 2022 14 +18 = 32 32 - 30 = 2 Sono 2 metri, non 3, avevo chiesto un altra cosa ma fa lo stesso.
Caromero Inserita: 25 giugno 2022 Segnala Inserita: 25 giugno 2022 Non aggiungere niente più tosto scarica il gas nel compressore o in bombola e vai prova di tenuta per qualche giorno se il condizionatore è scarico , per la lunghezza dei tubi questa non devi superare 30 metri cioè se tu hai un dual devi rispettare 15/15 .una linea la puoi fare anche da 28 e alta da 2 hai capito
fiammmella Inserita: 25 giugno 2022 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2022 ok,era solo per capire se il tecnico avesse fatto giusto il lavoro perché è alle prime armi ed avevo qualche dubbio,il clima funziona bene era solo curiosità,ho sbagliato anche ha scrivere i mt ,totali sono 15+18=33 ,quindi mt 3 in eccesso ed da manuale 20 grammi al mt se maggiore lunghezza di mt 30 , dual split samsung comungue grazie a tutti
Ivan Botta Inserita: 25 giugno 2022 Segnala Inserita: 25 giugno 2022 10 ore fa, Caromero ha scritto: Non aggiungere niente più tosto scarica il gas nel compressore o in bombola e vai prova di tenuta per qualche giorno se il condizionatore è scarico , Da quello che ha detto Fiammella, non mi pare abbia problemi di perdite, voleva solo sapere se l'installatore avesse fatto un lavoro corretto, sbaglio?
fiammmella Inserita: 25 giugno 2022 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2022 esatto,ero dubbioso sul lavoro fatto perché ad alcune domande spesso mi rispondeva in modo vago,come se neanche lui fosse convinto di quello che stava facendo
Messaggi consigliati