Lore.nzo Inserito: 23 giugno 2022 Segnala Share Inserito: 23 giugno 2022 (modificato) Buongiorno a tutti, ho scoperto questa fantastica community poiché ho un problema con lo scaldabagno. Il modello sembra questo https://manualzz.com/doc/5708298/biasi-slbd-11a-14a-water-heater-manuale-del-proprietario Se non per alcune piccole differenze sui pittogrammi, purtroppo non riesco a trovare manuale d'istruzione con relativo nome esatto. Il problema è che non riesco a girare la manopola 1 chiamata "selettore di temperatura del gas". Attualmente è bloccata a 3/4 verso il massimo. Il risultato è che ho acqua bollente. Spero possiate aiutarmi a capire il problema, colgo l'occasione per ringraziare tutti i membri di PLC Forum per il servizio estremamente interessante che offrono Modificato: 23 giugno 2022 da Lore.nzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2022 Lascia stare la manopola 1 , quella in genere si blocca , ma se pure la sblocchi , togliendo il pannello e ruotandola con delle pinze , poi rischi che lo scaldino non si accende , viene a diminuire l'effetto venturi sulla membrana. Abbassa la fiamma attraverso il regolatore del gas , manopola 2. Portalo a minimo o come desideri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lore.nzo Inserita: 24 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2022 Ciao Stefano grazie tante per la risposta. La manopola 2 è già al minimo e ho un acqua che passa dal gelido al bollente. Ho provato con lo svitol a sbloccare la 1 ed effettivamente sono riuscito a muoverla. Inizialmente ho riscontrato il problema da te presentato: non si accendeva la fiamma, giocandoci un po' sono riuscito a trovare un buon compromesso. Noto una certa inerzia nel variare la temperatura dell'acqua ma adesso almeno è vivibile. Grazie tante, questa community è enorme ci sono molte.cose.interessanti. felice di avervi trovato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati