Gian Felisetti Inserito: 24 giugno 2022 Segnala Inserito: 24 giugno 2022 Mentre ragionavo con l'installatore riguardo l'analizzatore di consumi che ho descritto in un altro post, mi sono fatto un'altra domanda: se l'inverter dei pannelli solari introduce nel mio impianto 2 KW ed il mio contatore esterno arriva a 3KW, è possibile che in certi momenti io impegni 5 KW nella mia abitazione senza che scatti il contatore ENEL esterno?? La potenza totale impegnabile è la somma ENEL + pannelli?
reka Inserita: 24 giugno 2022 Segnala Inserita: 24 giugno 2022 certo, anche di più visto che il contatore scatterebbe a 4kW in pratica.. chiaramente il limite diventa eventualmente il C16 della linea forza se è unico.
Gian Felisetti Inserita: 24 giugno 2022 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2022 2 ore fa, reka ha scritto: certo, anche di più visto che il contatore scatterebbe a 4kW in pratica.. chiaramente il limite diventa eventualmente il C16 della linea forza se è unico. Per me è un colpo di scena, li ho installati nel 2011 e ci sono arrivato solo adesso! Nel mio caso l'unico limite sarebbe il garage, dato che dallo schema qui sotto credo che non possa beneficiare dell'apporto dei pannelli ?
rubio2002it Inserita: 24 giugno 2022 Segnala Inserita: 24 giugno 2022 4 minuti fa, Gian Felisetti ha scritto: l'unico limite sarebbe il garage No è in parallelo a tutto l’impianto
reka Inserita: 24 giugno 2022 Segnala Inserita: 24 giugno 2022 però i differenziali non sembrano protetti da sovraccarico
max.bocca Inserita: 24 giugno 2022 Segnala Inserita: 24 giugno 2022 17 minutes ago, rubio2002it said: Ciao vedo dei MT a valle😉 Che solo con due superi i 25A😆
rubio2002it Inserita: 25 giugno 2022 Segnala Inserita: 25 giugno 2022 4 ore fa, max.bocca ha scritto: Che solo con due superi i 25A Tieni presente che complessivamente ha 5 Kwp e poi il fattore di contemporaneità
Gian Felisetti Inserita: 27 giugno 2022 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2022 Il 24/6/2022 alle 19:54 , max.bocca ha scritto: Che solo con due superi i 25A😆 Devo chiedere qualcosa di specifico al mio elettricista per migliorare la protezione? I consumi sono piuttosto ripartiti nelle varie zone, se è questo il dubbio
Messaggi consigliati