Vai al contenuto
PLC Forum

Metodo D'impianto - corrugati e scatole

contatto

Messaggi consigliati

Cari amici, se possibile chiedo aiuto alla vostra esperienza.

In un appartamento distribuito su un piano, con cucina/soggiorno, tre camere, due bagni e poggioli come vanno distribuite le scatole di derivazione e quali dimensioni sono più adatte?

L’impianto per l’antenna, telefonico, citofonico, di rete ed eventuale antifurto, non necessariamente vanno separati da forza e luce; distinguere bene tutte queste cose, ha importanza e comodità? Come mi consigliate di fare?

Il corrugato: montane contatore enel, dorsali e via ,via fino alle ultime diramazioni, quali diametri più comunemente adottate?

Sempre se la vostra pazienza non è terminata da un bel po’ volevo approfittare di un ulteriore consiglio. Abitando al terzo piano e proprietario di un garage al pian terreno, come va costruita la diramazione dei corrugati per quest’ultimo? Lascio solo comunicazione tra garage e contatore enel o tiro anche corrugati con comunicazione garage appartamento? Mi è venuta l’idea di installare citofono intercomunicante con appartamento, avete altri consigli?

Vi ringrazio e confido nelle vostre risposte,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717
Sempre se la vostra pazienza non è terminata da un bel po

Ciao contatto, vedi, non è un problema di pazienza, è solo che questi argomenti sono stati trattati già svariate volte in salse più o meno simili, se hai la bontà e la pazienza di cercare tra le discussioni nel forum impianti civili, vedrai che ne trovi di suggerimenti utili... ;)

come vanno distribuite le scatole di derivazione e quali dimensioni sono più adatte

La distribuzione la fai per come viene più comodo a te, per le dimensioni idem dipende da quanti e quali collegamenti devi farci dentro, su una diramazione principale non metterei meno di una 160 x 130, poi dipende, se hai anche impianto antenna e/o antifurto e devi usare i separatori, ne puoi mettere una più grande per evitare di dannarti a fare le giunzioni.

Abitando al terzo piano e proprietario di un garage al pian terreno, come va costruita la diramazione dei corrugati per quest’ultimo?

Forse ti conviene andare al garage con una linea diretta dal contatore, e in arrivo mettere una protezione adatta all' impianto del garage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro attilio fiocco, ti ringrazio per aver risposto,e proverò sicuramene a utilizzare la funzione cerca ancora di più. Visto che discussioni a tema ci sono potresti darmi i link? Visto che gestite ottimamente questo forum avrete ricordi in merito, e siete più spiliati a destreggiarvi con la ricerca. Tante grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717
Visto che discussioni a tema ci sono potresti darmi i link? Visto che gestite ottimamente questo forum avrete ricordi in merito, e siete più spiliati a destreggiarvi con la ricerca. Tante grazie

scusa, ma mi hai scambiato per il modulo di ricerca?

:(:huh: :brooding: :horny:

mi dice che ho inserito troppe faccine...... secondo me invece sono pure poche....

PS: Non prendertela... a volte c'è anche più gusto a trovarsi le cose da soli, non credi??

PS 2: io personalmente non gestisco proprio nulla :D

mmmm mi dice ancora troppe faccine..... e dire che ne ho tolta... ...una... , ...due... , ...tre...

Link al commento
Condividi su altri siti