giotto64 Inserito: 25 giugno 2022 Segnala Share Inserito: 25 giugno 2022 Buonasera come da titolo ho un tv samsung completamente spenta il problema risiede sulla scheda madre perchè ho provato con un altra scheda di alimentazione sicuramente funzionante e nemmeno va non accende nemmeno il led si standby,la main board è siglata BN94-12571N,misurando le tensioni in uscita dall alimentatore i 13 volt scendono a 8. C'è qualcuno a cui è capitato un problema simile, chi mi aiuta?😃 Spoiler Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 25 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2022 prova a staccare il pannello, anche un flat alla volta e vedi cosa fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giotto64 Inserita: 26 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2022 Buongiorno Badciaps ho provato a fare quello che mi hai suggerito ma non succede niente rimane tutto spento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 26 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2022 c'è probabilmente una flash spi sulla main board che va riscritta, sei capace? Però su questo sito bisognerebbe svegliarsi un po' a distinguere i fai da te dai professionisti, troppo seccante chiedere a ogni post.. magari mettere in firma la professione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giotto64 Inserita: 28 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2022 Grazie per il consiglio Badciaps. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giotto64 Inserita: 10 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2022 Buongiorno ho risolto, grazie all'aiuto di Badciaps, in effetti io non essendo capace di riscrivere una flash ho cercato e trovato su internet una scheda madre uguale non funzionante sperando che la flash fosse buona e in effetti sono stato fortunato sostituita il tv funziona perfettamente... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 10 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2022 Hipa!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iw1esu Inserita: 11 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2022 Mi accodo a questo post per simile problema a UE55MU6220, ma dopo varie indagini su alimentatore e moterboard (accensione e spegnimento ciclico all'infinito) purtroppo staccando i flat pannello (specie il sinistro) sembra tutto funzioni seppure senza visualizzazione, quindi direi problema al pannello Non so se i PCB BN96-41919A 55T36-S10 che connettono i flat al pannello possono essere responsabili e se sono sostituibili (c'è davvero poco li sopra, a parte una flash seriale) Se qualcuno ha informazioni da darmi ne sarò grato, diversamente dopo soli 4 anni sarà da rottamare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 11 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2022 Ma non ti puoi accodare, ci sono pene corporali.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iw1esu Inserita: 12 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2022 Correrò il rischio, oramai è una questione di capire più che riparare, sto trovando molte indicazioni di persone che hanno risolto il problema mascherando alcuni pin sul flat del pannello. Sono troppi per essere una bufala, ma da tecnico non riesco ad agire senza una giustificazione... il politecnico me lo impedisce Sembra che i driver di riga siano collegati assieme sui due lati del pannello ed alimentati in parallelo dalla mainboard, "l'idea" è di disconnettere il lato che ha dei problemi ed appoggiarsi sul restante ma.... tecnicamente non mi quadra ovviamente. Stiamo parlando si disconnettere dei clock differenziali su linee terminate a 100ohm ad impedenza controllata, sembra follia eppure a decine che mettono pezzi di nastro a coprire vari pin e funziona. Pinout del flat a 96 pin manco a pagarlo.... alcuni hanno trovato condensatori di Bypass in corto o quasi.. Insomma TV a parte è diventata una questione da capire... per il gusto di capire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 12 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2022 Solo il clock dalla main alla tcon è differenziale, quello che dalla tcon governa i driver di riga è normale, togliendo il clock spegni la scansione delle righe e il disegno dell'immagine, basta il driver del lato opposto, quelli del lato guasto disturbano l'immagine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2022 Ciao iw1esu e benvenuto. Come ti hanno già fatto notare, è vietato accodarsi a discussioni di altri utenti. Ti suggerisco di leggere e rispettare il regolamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iw1esu Inserita: 13 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2022 Ciao Fulvio, visto ora regolamento, sorry, mi atterrò in futuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati