Vai al contenuto
PLC Forum

Forno sconosciuto-senza simboli

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti, in breve:

Ho affittato un appartamento già arredato dove vivrò per i prox tre anni di università. In cucina ho un forno grande funzionante ma con i simboli tutti cancellati, anche la marca di produzione è ormai cancellata. Da ricerche fatte in rete credo sia un forno nardi anni 90.

Qualcuno può aiutarmi a capirne il funzionamento ?

PS. All interno non sono visibili etichette, quindi non conosco modello o altro, l ho anche tirato fuori dalla sua sede per vedere se ai lati o dietro ci fosse qualcosa...niente.

IMG_20220626_182453.jpg

Modificato: da Gianluppolo

Inserita:

Le tre manopole sono:

1. selettore programmi (quando la sposti da posizione 0 accende la luce interna, se funziona) ogni scatto attiva le varie resistenze e ventilato se dotato. Le puoi individuare sentendo quale resistenza interna si riscalda.
  2. termostato - se lo ruoti in senso orario alza la temperatura di riscaldamento (accende spia rossa), va da 0 a 250 gradi.
  3. timer - se lo ruoti in senso orario si sente il ticchettio dell’orologio e quando torna a 0 suona e spegne. Dovrebbe avere anche due scatti iniziali ed uno è il manuale   (sempre funzionante).
Inserita:

Grazie per la risposta, il forno funziona, pensavo di comprare degli adesivi da applicare visto che non posso in alcun modo cambiarlo (non saprei nemmeno dove e come buttarlo). 

Diciamo che rimango col dubbio proprio sui programmi, non vorrei finire al manicomio per infornare delle lasagne...