beonardo Inserito: 26 giugno 2022 Segnala Share Inserito: 26 giugno 2022 Ho acquistato on line un lavello per cucina ad una vasca e mezza , mi deve arrivare a giorni. La domanda che pongo ,riguarda il foro per collocare il rubinetto. Chiedo agli esperti se esiste gia un'incisione ed è sufficiente un colpetto di martello, oppure dovrò far uso del trapano? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 27 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2022 Solitamente è già presente, i miscelatori dovrebbero avere attacco standard. Anche perchè in caso non ci fosse, ti servirebbe una fresa a tazza, ma essendo acciaio molto sottile non è proprio semplice e agevole da bucare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 27 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2022 Di solito il foro non ce perché la mezza vasca può andare a Destra o sinistra Per bucarlo occorre una fresa a tazza da 35 nel caso sia in resina Se è acciaio ce un attrezzo apposito che lo taglia a freddo praticando solo un foro da 8mm perché se usi la fresa a tazza si potrebbe rovinare, L'alta temperatura potrebbe ingiallire il bordo del taglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 27 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2022 8 ore fa, robertice ha scritto: Di solito il foro non ce perché la mezza vasca può andare a Destra o sinistra Vero, non avevo calcolato il fatto della mezza vasca, mi sono basato sul mio che è doppia vasca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beonardo Inserita: 27 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2022 Il lavello è arrivato, nel post iniziale m'ero scordato di descrivere il materiale del lavello : E' Granitex e presenta un'impronta la dove vien collocato il rubinetto, anche per questo materiale la fresa da 35 ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 27 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2022 È quasi sempre da 35 per i rubinetti classici... poi dipende alcuni vogliono un foro più grande 38 minuti fa, beonardo ha scritto: E' Granitex Rovinerà la fresa ma un foro ce lo fai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beonardo Inserita: 29 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2022 Lavoro effettuato nelle buste degli accessori ho trovato anche la fresa è di materiale scadente ,ma è stata sufficiente per quel foro . Tutto OK grazie a tutti voi per le gentili risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 29 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2022 8 ore fa, beonardo ha scritto: nelle buste degli accessori ho trovato anche la fresa Era da 35... per curiosità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beonardo Inserita: 29 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2022 Si da 35 Ciao Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati