Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio lavatrice

ARIST

Messaggi consigliati

Buongiorno,

sto valutando un cambio lavatrice, la nostra attuale IWB5065 ha un problema (credo siano partiti i cuscinetti e penso abbia la vasca termosaldata) e sto ancora aspettando il tecnico per il preventivo.

Io sono (sarei?) per riparare a prescindere ma se mi chiedono 200 euro (facile se devo cambiare la vasca) per una lavatrice che nuova mi costerebbe 120 sono un po' combattuto (per quanto per una "buona nuova" almeno 500 euro vanno messi in conto...) quindi ho fatto un giro per negozi e ho trovato questi due modelli sui quali chiedo un vostro parere:

Electrolux EW6T562L - Prezzo 530 euro: Carica dall'alto

LG F2WV3S7S6E - Prezzo (? - era in offerta a 370 euro ma era l'ultimo giorno, quindi immagino >400) - "Slim" (<50 cm di profondità)

Avrei le seguenti domande, in caso di eventuale acquisto:

-Avete un parere/esperienze/opinioni su questi modelli?

-Questo modello di LG ha la vasca smontabile o termosaldata? C'è un modo di saperlo?

-La Electrolux com'è a manutenzione? A parte cambio cuscinetti possibile in quanto carica dall'alto, c'è altro che devo sapere?

-So benissimo che le nuove carica dall'alto non sono assolutamente paragonabili alle vecchie che duravano 30 anni, ma sono comunque una soluzione migliore a pari prezzo?

-Le "Slim" lavano davvero tanto peggio delle "normali" e delle carica dall'alto?

-Voi quale mi consigliereste tra i due modelli?

P.S. Purtroppo su 3 negozi, a parte 2 AEG a carica dall'alto a >700 euro (credo prezzo un po' troppo alto) erano tutte o Beko sotto i 300 euro o altre marche rigorosamente >800 euro, che se devo spendere 880 euro per una "inserire marca", mi prendo una Miele D o H a 1000 euro con vasca smontabile (ma in questo momento preferirei spendere meno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al tuo posto prenderei una del gruppo Electrolux a carica dall'alto.

Le lg hanno vasca aprile, si. Ma se puoi mettere una carica dall'alto, perché scegliere una frontale? Sai che lavoro assurdo cambiare cuscinetti alla frontale?

Tra l'altro a carica dall'alto ha molti meno problemi con le lenzuola che si appallottolano.

Inoltre, su alcune AEG, esiste il programma stiro facile.

Per le mie esigenze è una cosa importante, io sono uno che lascia asciugare magliette, felpe, camice e t-shirt sulla gruccia e, se non ci sono pieghe, evito proprio il ferro da stiro.

Ma mi rendo conto che ognuno ha le proprie preferenze. Magari dal vostro punto di vista state cercando (ipotizzo) una lavatrice a meno di 500 euro che sia molto silenziosa. A quel punto meglio la LG.

Dipende, ecco.

Tra l'altro se cerchi in rete trovi magari le stesse lavatrici a prezzi più bassi rispetto ai negozi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cariche dall'alto hanno un cestello di circa 42 litri, più piccolo rispetto alle cariche frontali (tranne le Slim più strette).

Se ti é sufficiente come capacità prendila senza esitare. 40 litri é stata comunque la capacità dei cestelli fino alla prima metà degli anni 80, quando le lavatrici erano tutte delle 5 kg.

Tra Elecrtolux e AEG meglio Electrolux, la meccanica é la stessa ma le AEG sono più costose perché hanno un presentazione più curata 

Link al commento
Condividi su altri siti