Vai al contenuto
PLC Forum


Gree Amber 18000 btu


mattchi

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti, ho la necessità di climatizzare una stanza a forma di L, allego uno schizzo per far capire meglio come sono messo,

sono circa 198 metri cubi, l'appartamento è abbastanza fresco d'estate e caldo in inverno, infatti finora non abbiamo mai pensato di installare un clima,

ma visto la presenza di impianto fotovoltaico volevamo sfruttarlo di più. Purtroppo abbiamo solamente una parete in cui si può montare uno split, come indicato nel disegno.

Per 198 metri cubi 18000 btu ritengo una giusta misura che ne pensate? 

In una situazione come la mia montare un dual split è da pazzi? starebbero ad meno un metro uno dall'altro.

Direte perchè un dual ?? montane uno più grosso...  l'idea è nata dal fatto che l'Hisense Silentium pro è max 12000 btu, ho avuto modo di vederli funzionare a lungo e vanno molto bene, molto silenziosi (anche molto brutti) anche altri modelli di altre ditte arrivano a 12000 btu, un 18000 mi limita nella scelta, avrei individuato Il clima Gree Amber, a suo tempo era stato indicato (anche da un installatore che conosco) come un ottimo prodotto rapporto Q/P, ma dopo due anni sicuramente ci sarà stata una evoluzione, ora costa poco più di 1000 €, alternative a quel prezzo?

Il filtro Hepa, presente in alcuni è importante?

scusate il bombardamento di domande

 

20220627_105721[1].jpg

Modificato: da mattchi
Link al commento
Condividi su altri siti


un vostro parere... è demenziale mettere due split su una parete lunga 4 mt scarsi, verrei a consumare più energia con due 9000 rispetto ad un 18000 ? solitamente i valori dei 9000 sono migliori rispetto ai 18000 btu, per la situazione e cubatura che ho è ben dimensionato 18000 btu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

A me dispiace sempre rispondere nello stesso modo, ma siccome nessuno fino ad ora ti ha risposto, lo faccio io: consuma quello che deve consumare per arrivare alla temperatura desiderata.

Piuttosto due macchine significa doppio assorbimento in stand by, che non è poco, doppia possibilità di guasti…

Link al commento
Condividi su altri siti

Si questo lo avevo pensato, ma avendo già un 18000 a casa di mia madre ho constatato che il tutta l'emissione viene concentrata su 90 cm, raddoppiando ho pensato  che l'emissione  avviene su 180 cm ed avrei miglior confort, ma effettivamente il gioco non vale la candela... peccato che Hisense non produce il Silentium pro da 18000 ma solamente fino a 12000, dovrò scegliere un altro apparecchio, speravo che qualcuno mi desse un giudizio sul Gree Amber, una volta era un best buy...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...