ato Inserito: 28 giugno 2022 Segnala Share Inserito: 28 giugno 2022 Salve a tutti. Come detto in un altro post, in passato ho programmato siemens s7 200 ed a corredo avevo anche la libreria Microcomputing. In sostanza si trattava di una serie di oggetti (pulsanti, label etc..) che potevi inserire nei tuoi form (vb) e programmarli propio come se fosse un programma per windows, solo che interveniva direttamente sul plc. Ho fatto diverse ricerche, ho trovato che Omron ha una cosa simile a microcomputing di siemens, si chiama Compolet, inoltre esiste anche la libreria advancedHMI...credo che prima era free ora è a pagamento, Poi ci sono un sacco di tutorial che utilizzano CX-Server Lite, FNIS, ed altro... Alcuni sono semplici, altri un po' più complicati. La mia domanda, arrivo al dunque, è questa : Ho CX-Programmer ma non ho il plc...esiste un modo per poter creare un interfaccia in vb 6.0/net che si interfacci con il programma in cx-programmer? Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ato Inserita: 5 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2022 Qualche risposta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati