Samecar Inserito: 28 giugno 2022 Segnala Share Inserito: 28 giugno 2022 Buongiorno, dovrei sostituire la pompa lavaggio alla lavastoviglie Whirlpool modello WP79/2 che purtroppo è stata manomessa dal suo proprietario in quanto, nel tentativo di smontarla, ha danneggiato il cablaggio di controllo motore collegato con la scheda di pilotaggio. In pratica dovrei ripristinare i collegamenti dei tre fili strappati dal loro connettore ma per fare questo avrei la necessità di avere lo schema del cablaggio. i dati riportati sull'etichetta della macchina sono: Whirlpool mod. WP79/2 Typ NGPH Service 8542 791 38912 board service 765162 la pompa lavaggio montata Bleckmann WSM - E1SWB 480140102394 Grazie a tutti e buon lavoro. Alex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samecar Inserita: 28 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2022 Nella foto in allegato il cavetto danneggiato che dovrei sistemare per collegare la pompa lavaggio alla scheda elettronica Main Board. Il mio problema è che non ho uno schema per conoscere l'ordine di collegameto dei tre fili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2022 Essendo inverter , fai così , porta il cavo posizionato al centro del connettore sulla scheda , al polo centrale sul motore e gli altri due ai due lati . Nel caso il motore giri inversamente , basta invertire i due laterali. Distendi i cavi sul tavolo , mettendoli parallelamente come escono dal connettore in foto ,. Metti il connettore alla parte opposta e collegali seguendo lo stesso ordine . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samecar Inserita: 29 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2022 Alla pompa vengono collegati due connettori, uno (con fili di sezione maggiore) di alimentazione e uno, quello danneggiato, con tre fili (di sezione minore) di controllo e pilotaggio alla main board. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2022 E quindi ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samecar Inserita: 30 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2022 I tre fili che sono stati strappati dal loro connettore non servono ad alimentare il motore bensì a controllarne il corretto funzionamento tramite la Main board, tipo i giri di rotazione o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samecar Inserita: 7 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2022 Finalmete oggi ho trovato il tempo e la voglia di rismontare la pompa di lavaggio per sistemare il cablaggio. Ho seguito il consiglio di d'Almo nel rispettare la posizione del fili rispetto al connettore ed ho saldato direttamente i cavi sulla main della pompa. Ho provato la lavastoviglie e funziona regolarmente portando a termine il ciclo di lavaggio senza alcun errore. Grazie ancora a Stefano d'Almo per il prezioso aiuto. Alex. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2022 Perfetto , qualche buona notizia !. Grazie mille per la condivisione 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati