Pulpi87 Inserito: 28 giugno 2022 Segnala Inserito: 28 giugno 2022 Ciao a tutti, Ho un tv al plasma LG di circa 10-12 anni. Da poco ha iniziato a darmi problemi, si accende ma lo schermo rimane tutto nero. Ho pensato possa essere la scheda video. Suggerimenti? grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 giugno 2022 Segnala Inserita: 28 giugno 2022 (modificato) sui plasma non ci sono schede video come nei PC,ma schede potenza X e,Y e Z sus per pilotare la matrice del plasma, main simili agli lcd,t-con diverse dagli lcd, e alimentatori molto più sofisticati degli lcd. In pratica sono molto ostici da riparare. Controlla le tensioni Va e Vs intanto e riporta il modello esatto. Ne ho uno in laboratorio,con problemi alla y-sus (video lattiginoso) ,magari si può procedere in parallelo con le indagini. Il mio però è più datato e pesa una tonnellata e mezza Modificato: 28 giugno 2022 da Riccardo Ottaviucci
Gianfranco Pala Inserita: 1 ottobre 2022 Segnala Inserita: 1 ottobre 2022 Buongiorno anche io ho lo stesso problema ma con un plasma lg 42px3rva-zc e pesa un accidenti . Schermo nero ma audio ok, la scheda alimentatori aveva una resistenza da 2,2 ohm bruciata. Tutte le uscite sono ok ,185v ,65v e5 v. Anche agli ingressi dell'inverter y- sus. Non so dove sbattere la testa
Fulvio Persano Inserita: 1 ottobre 2022 Segnala Inserita: 1 ottobre 2022 Ciao Gianfranco Pala. Il regolamento vieta di accodarsi a discussioni di altri utenti. Apri sempre una discussione solo tua.
Messaggi consigliati