goolasso Inserito: 28 giugno 2022 Segnala Inserito: 28 giugno 2022 Salve a tutti. Nella mia seconda casa ho un condizionatore spento da 10 anni. Lo avevo acquistato ed installato io circa 20 anni fa non proprio a regola d'arte direi ma ha funzionato diversi anni poi non è stato più utilizzato. Oggi, ripeto dopo molti anni di inattività, l'ho riacceso e sembra funzionare. A suo tempo mi ricordo comprai uno dei condizionatori più economici del marcato marca "ecofix" modello EF-MW09-HOA e leggo nell'etichetta che è a liquido refrigerante R22, che so essere ormai illegale da anni. Cosa mi consigliate di fare? Posso usarlo fino a che non muore di vita naturale o rischio l'incendio o qualche altro casino? Grazie infinite!
Alessio Menditto Inserita: 28 giugno 2022 Segnala Inserita: 28 giugno 2022 Pulisci i filtri, accendilo e goditi il fresco, al contrario dei clima moderni il tuo durerà probabilmente più della casa.
Chiarella88 Inserita: 28 giugno 2022 Segnala Inserita: 28 giugno 2022 Nel momento che il gas sarà da ripristinare dovrai cambiare la macchina. fino ad allora usalo pure!
goolasso Inserita: 30 giugno 2022 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2022 Grazie mille! Allora, seguedo i vostri consigli ho liberato il motore dai vari ingombri che aveva intorno, ho pulito i filtri ed il condizionatore è partito perfettamente. Ora però ho un altro problema che mi ha costretto a spegnerlo di nuovo. Praticamente gocciola acqua dallo split interno invece di uscire soltanto dal tubo esterno. Cosa posso fare? Grazie mille!
maxmix69 Inserita: 30 giugno 2022 Segnala Inserita: 30 giugno 2022 Probabilmente si è ostruito il tubo di scarico della condensa dello split, di solito con una sonda da elettricisti si riesce a liberarlo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora