Vai al contenuto
PLC Forum

Anomalia cancello came zbx6

Alba4

Messaggi consigliati

Salve, ho un cancello came zbx6, si apre ma non si chiude, credo che sia colpa delle coste data la loro età, c'è un modo per bypassarli oppure può essere qualcos'altro il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, luca_from ha scritto:

se sono le coste prova facendo attenzione a fare un ponte tra 2 e C1

Va bene grazie del consiglio, domani provo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alba, se non sei pratico/a , non fare ponti...avvicinati gia alle coste, e senti se schiacciandole avverti un click .  Le coste serie nuova hanno un doppio micro , che interviene sia se il cavo si è allentato ( esempio , costola vecchia )  , sia se troppo teso  ( urto )

Già procederei a quello

Non sapendo come  è configurata la ZBX6 e come  è il tuo cancello , sarei piu propenso alle fotocellulce.. ma tutto da vedere

individua il TX e RX sperando che siano incrociate se dentro e fuori, senti se passando con la mano avverti il classico relè che scatta

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, luigi69 ha scritto:

Alba, se non sei pratico/a , non fare ponti...avvicinati gia alle coste, e senti se schiacciandole avverti un click .  Le coste serie nuova hanno un doppio micro , che interviene sia se il cavo si è allentato ( esempio , costola vecchia )  , sia se troppo teso  ( urto )

Già procederei a quello

Non sapendo come  è configurata la ZBX6 e come  è il tuo cancello , sarei piu propenso alle fotocellulce.. ma tutto da vedere

individua il TX e RX sperando che siano incrociate se dentro e fuori, senti se passando con la mano avverti il classico relè che scatta

Ciao Luigi grazie per la tua risposta, in passato ho già ponticellato i fili sul microcontatto della costa e il problema si era risolto, ora che mi ci fai pensare potrebbero essere le fotocellule dato che ultimamente ha piovuto e si è creato umidità, infatti oggi ho notato che i vetrini erano abbastanza opachi ma non ci ho prestato molta attenzione dato che il click lo faceva

Link al commento
Condividi su altri siti