Vai al contenuto
PLC Forum

frigorifero rex ghiaccino i 2 cassetti della frutta

gln

Messaggi consigliati

Buon giorno, volevo capire come mai ,il mio frigorifero congelatore rex modello FI22/10 F monomotore,fa ghiacciare frutta e verdura messa negli appositi scomparti.

Il frigorifero e' ad incasso, ha circa 25 anni non e' mai stato tolto dal suo posto. Penso che sul condensatore ci sia un po' di polvere.In questi anni ,ho sostituito 2 volte il termostato con originale, acquistati presso il negozio di assistenza rex.

Adesso ho provato ad abbassare il termostato prima era impostato a 3 e sono passato a 2 .

Nel congelatore c'e' un piccolo termometro a lancetta  leggermente spostata sulla parte blu dove c'e' scritto conservazione,non ci sono numeri, percio non capisco a quanto si abbassi la temperatura.

La mia domanda e' , dopo 25 anni il frigorifero potrebbe scaricarsi e o da sostituire 

GRAZIE A TUTTI PER  LE VOSTRE RISPOSTE

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Perché non a 1 visto che  congela lo stesso.

La parete frontale in che stato è ?   Fa gli sbrinamenti o si accumula ghiaccio?

Posta una foto di questa

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno sig.Stefano d'Almo, grazie per la risposta, allego foto come da lei richiesto.

La parete interna non ghiaccia, ma come vedra' dalla foto,ci sono delle goccioline sulla parete.

Pare che questo difetto lo faccia prevalentemente quando fa caldo.

IMG_20220701_173020.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ho chiesto perché non lo imposti a 1 ,. Ma non mi hai risposto .

Quelle gocce non sono un difetto , le fanno tutti i frigo statici   ,durante lo sbrinamento.

Molto probabilmente parte prima del necessario e le gocce non scendono ancora del tutto nel raccoglitore e si congelano  di nuovo .

Credo che in quella situazione , si sia starato il termostato , per cui  il frigo pur fermandosi , lo fa a temperatura molto più bassa .

Se impostandolo a 1 il problema di congelamento continua , devi sostituire il termostato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille sig.Stefano, lunedi prossimo faremo la spesa, cosi provero' a rimettere frutta e verdura negli appositi cassetti dello scomparto frigorifero, poi come da lei consigliato abbassero' il termostato ad 1. Appena riesco ad andare a Bergamo ,copro un nuovo termostato.

Link al commento
Condividi su altri siti