Teo7502 Inserito: 30 giugno 2022 Segnala Share Inserito: 30 giugno 2022 (modificato) Salve a tutti, ho una plafoniera con una lampada fluorescente da 36w/840, che nel funzionamento sfarfalla leggermente e a volte lampeggia, inoltre fa una luce leggermente piu debole delle altre, identiche da 36w/840. Secondo voi qual'e il problema? Tubo quasi esaurito o starter difettoso? Grazie Modificato: 30 giugno 2022 da Teo7502 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peper Inserita: 30 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2022 6 minuti fa, Teo7502 ha scritto: Tubo quasi esaurito Tubo esaurito, richiede una tensione maggiore per funzionare e innesca lo starter che lo fa lampeggiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teo7502 Inserita: 30 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2022 Ho capito, grazie. Ma a livello di luce che differenza c'è tra un 36w/840 e 640 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettromega Inserita: 30 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2022 Ciao per esperienza si cambia sia starter che lampada sempre. tabella Osram da le 640 come basic le 840 elevata resa del colore ra+80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peper Inserita: 30 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2022 Penso sia la banda colore, tipo luce fredda, o calda come si usa per i led. Mi ricordo che per terrari o acquari si guardava quel numeretto per avere la luce adatta per le piantine. Comunque non ho mai approfondito questo particolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teo7502 Inserita: 1 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2022 Ho capito, grazie. Con il tubo nuovo la luce sembra raddoppiata rispetto a prima, col passare del tempo perde lumen il tubo fluorescente vecchio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peper Inserita: 1 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2022 Fonte Philips Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teo7502 Inserita: 1 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2022 Fischia, alla fine sarà come un lumino da cimitero. A volte mi è capitato che sostituendo solo lo starter il tubo facesse piu luce, è possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peper Inserita: 2 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2022 13 ore fa, Teo7502 ha scritto: è possibile? No. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teo7502 Inserita: 2 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2022 E invece oltre a Osram e Philips, Sylvania è una buona marca? Invece la Mazda esiste ancora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati