AdriCla Inserito: 22 ottobre 2007 Segnala Inserito: 22 ottobre 2007 Un Grande Saluto a Tutti, Sono appena approdato qui', e spero di trovare molti Buoni consigli.Vado a chiedervi il Vostro primo Consiglio :1) devo predisporre un Impianto elettrico presso un Locale di 200 mq, (Fate un Quadrato, e poi dividetelo in Due Orizzontalmente) che forse verra' diviso in Due locali da 100 cad. ,2) Posso SOLO predisporre tutto ,(scatole e corrugati sotto pavimento ) utilizzando la superfice pavimentata, che verra' rialzata di 30 cm. vi chiedo un consiglio per , come predisporre tutto e fare in modo che a)DOVE predisporle e QUANTE Scatole di derivazione ,( e come collegarle tra loro..) necessarie per realizzare in futuro , tutto quello che e' necessario Sia per 2 Locali, che per Uno Solo.Quando lo affiteranno, decideranno tutto il resto...(dove e quante prese 220 mettere, luci, allarme, citofono, insegne esterne...)che ne dite ?..
luigi69 Inserita: 23 ottobre 2007 Segnala Inserita: 23 ottobre 2007 senza sapere la destinazione di uso dei locali risulta impossibile prevedere qualche cosa che poi in futuro sia realmente utileesempio : ogni angolo prese TV, corrente, telefono, predisp.Citofonose viene utilizzato come magazzino ti diranno che gli hai fatto spendere soldi inutili, bastava in un angolose viene utilizzato come negozio di diranno che tanto le vetrine sono lontane dagli angoli e non bastano le prese di correntese viene utilizzato come ufficio, ti diranno che hai sprecato soldi per mettere le prese TV che tanto non userannocomunque vada non sarai mai a postoE' la classica storia di un costruttore che ha un po di soldi, li impegna nella costruzione di un locale che vuole vendere, lo venderà a chi non capisce niente di impiantistica, che lo comprerà credendo che sia tutto a posto, basta fare contratto Enel : a sua volta verrà interpellato un installatore che trovandosi impossibilitato a fare le modifiche necessarie con un certo criterio ( ci sarà già il pavimento e gli intonaci finiti ) farà delle cose a dir poco oscene...... e ci si ritroverà con un locale nuovo con impianti a vista con canaline e fili appesi ovunque.Ho indovinato ?
Sparafucile Inserita: 23 ottobre 2007 Segnala Inserita: 23 ottobre 2007 ...e per il contatore??dovresti pensare a posizionarne almeno 2ciao
AdriCla Inserita: 24 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2007 Grazie.. ho quasi deciso, :Visto che gli intonaci non verranno toccati, ma solo dopo affittato vetrranno realizzate tutte le varie tracce per prese... e quant' altro,Ora faro' solo la Predisposizione con scatole di deriv. pt8 e pt9 su tutti angoli , utilizzando i percorsi sotto il pavimento che Solo questo verra' rialzato e quindi tutti i corrugati saranno coperti.Grazie di nuono.ps : e' vero, per il 2° contatore, lascero' l' eventuale Predisposizione ( nel "à locale) per il futuro di eventuali 2 Locali.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora