Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice San Giorgio TEMA 831 salvavita

RobCorb

Messaggi consigliati

31 minuti fa, RobCorb ha scritto:

stringo il dado e inserisco gli occhielli: sono due, posso metterli assieme?

Sì, uno sopra l'altro vanno bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona!

Mi sono fatto prestare una chiave da 10" da degli operai qui a fianco per serrare il dado della resistenza, ben stretto (se ho capito bene, tirando il bullone, la guarnizione va a tenuta sul cestello; guarnizione cui avevo dato un filo di grasso trovato in un armadio). Poi ho attaccato gli occhielli e serrato il secondo dado.

Ho attaccato la lavatrice alla rete (ma non lo scarico, troppo sbattimento spostare la nuova) e ho mandato un minicarico col programma 4 (tinte delicate, 40 °C). Direi tutto bene, ho controllato che l'acqua fosse calda tastando l'oblò e lo era. Un'impresa non avendo attaccato lo scarico, ho dovuto raccogliere l'acqua coi secchi, ma alla fine una specie di avventura finita bene. A termine ciclo non si vedono perdite dall'alloggio della resistenza.

L'unico neo è che non ho ancora capito dove attaccare il tubino che ho trovato "volante", vedi foto. Attaccato al 2 la vaschetta faceva uno strano rumore, ma non ho capito se fosse dovuto a quello oppure al fatto che lo scarico stava per terra e non rialzato (quindi il cestello non si riempiva, d'oh); poi l'ho spostato su 1 ed è andato tutto come dicevo. Ma qualcuno sa se serve davvero così, va spostato o lasciato staccato?

Grazie ancora a tutti, lavatrice salvata dalla discarica (hi-five!).

tubicino.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
Il 1/7/2022 alle 10:48 , Stefano Dalmo ha scritto:

Il tubo se viene da sopra il corpo filtro è uno sfiato e va innestato sulla vaschetta del detersivo.  Vedi, al tubicino libero e non tappato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo attaccherei all'1. Il 2 richiederebbe una fascetta (è fatto "a fungo"), forse è la predisposizione per l'allaccio con l'acqua calda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
4 ore fa, RobCorb ha scritto:

Perdonami, avevo letto il tuo commento ma purtroppo non avevo capito bene. Puoi spiegarti meglio? Grazie, scusa.

I raccordi che escono dal cassetto sono due  ,  ma solo uno è bucato al suo interno  l'altro dovrebbe essere tappato  internamente .  

Se  sono stappati entrambe ,  mettilo dove vuoi , se uno solo dei due è stappato lo devi mettere su questo stappato .

Link al commento
Condividi su altri siti

Soffiandoci dentro con una cannuccia l'1 fa molta meno resistenza. Il 2 non sembra tappato, ma si fatica a far passare l'aria. Resterei coll'1, quindi.

Link al commento
Condividi su altri siti