Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Costo totale effettivo climatizzatore Toshiba seiya

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

Hanno messo tutto nuovo si vede anche il cavo il bruttissimo color Marron fs18 è nuovo... E comunque hai già il buco fatto canala e passaggi vari fatti ipotizzo essendo poi in 3 persone abbiano omesso la pressurizzazione in azoto... Quello che chiama carica sicuramente era il vuoto... O sei proprio sicuro la bombola era attaccata alle fruste? Oppure che la bombola non fosse azoto? Facendo solo vuoto in un ora si può fare.. Magari non era un ora ma un oretta e mezza? 

Modificato: da mrgianfranco

Inserita:
2 ore fa, mrgianfranco ha scritto:

Facendo solo vuoto in un ora si può fare..

Hai detto bene, in un ora solo il vuoto fai, e se non in un ora, anche se è spalla a spalla, 30/40 minuti ci vogliono tutti.

Sarò io che sono esagerato, ma quando li montavo anni fa con il principale dietro le spalle, un vuoto che durava meno di mezz'ora, non era vuoto.

Insisto sul fatto che in un ora, smontando il vecchio e rimontando il nuovo, facendo per bene tutti i passaggi e rispettando i tempi, non ce la si fa, e nemmeno in un'ora e mezza.

A fine lavoro occorre poi farlo funzionare per un discreto tempo, se non altro per misurare almento le temperature di ingresso e uscita allo split, e per vedere se la condensa viene scaricata regolarmente.

Inserita:

Quest'anno da me hanno montato un clima nuovo, meno di 1 metro di tubazione e chi l'ha montato ha detto che il vuoto non serviva.

Io dopo anni di frequentazione di questo forum sapevo benissimo come vanno fatte le cosa, ma più di tanto non ho potuto insistere  e quindi.... spurghetto e via

Simone Baldini
Inserita:

Il mondo degli split è una giugla, e non possiamo farci nulla. In un'ora cosa vuoi fare su un impianto, anche se semplice come questo. Almeno sembra che abbiamo cambiato i tubi, chè è già tanta cosa, poi devi solo sperare che le cartelle siano fatte bene e che tengano a questo punto.

Inserita:
8 ore fa, Boom32 ha scritto:

Io dopo anni di frequentazione di questo forum sapevo benissimo come vanno fatte le cosa, ma più di tanto non ho potuto insistere  e quindi.... spurghetto e via

Ma non esiste che montano un clima senza fare il vuoto, se più avanti hai problemi, come li risolvi?

Io, perdonami la franchezza, ma li avrei cacciati, i lavori van fatti bene.

Una curiosità, apparacchio fornito da loro a cquistato da te?

Inserita:
3 ore fa, Ivan Botta ha scritto:

Ma non esiste che montano un clima senza fare il vuoto, se più avanti hai problemi, come li risolvi?

Io, perdonami la franchezza, ma li avrei cacciati, i lavori van fatti bene.

Una curiosità, apparacchio fornito da loro a cquistato da te?

Fornito da loro, pacchetto tutto compreso con sconto i fattura. Quindi i problemi me li dovranno risolvere loro, al momento va benissimo

Alessio Menditto
Inserita:
In questo momento, Boom32 ha scritto:

Quindi i problemi me li dovranno risolvere loro,

La bruciatura del compressore per il vuoto non fatto sicuramente avverrà fuori garanzia, i vecchi clima a R22 sono più di 30, 40 anni che funzionano come muli per un motivo semplicissimo, l’olio del compressore era minerale, NON igroscopico, per cui anche se non facevi il vuoto l’olio non si ossidava, quindi non irrancidiva e non divorava l’isolamento del motore elettrico, i nuovi clima hanno olio POE che è letteralmente una spugna per l’umidità, ci vuole un po’ poi il compressore si brucia e nessuno risarcirà il guasto.

Simone Baldini
Inserita:

Allora i conti tornano se è con sconto in fattura, però se dici che ci hanno messo cosi' poco senza farti le opportune procedure d'installazione, direi che sono stati anche cari.

Inserita:
Il 1/7/2022 alle 18:09 , Paulalastor ha scritto:

No, niente sconto in fattura o detrazione, solo semplice finanziamento e Iva al 10% dell'azienda.

All’inizio della discussione nessun sconto in fattura… ora invece si.. mah 

Alessio Menditto
Inserita:

No Chiarella, è riferito al clima di Boom, al quale abbiamo risposto io e Simone nonostante lui non abbia fatto la domanda.

Inserita:

Ah scusate 😅 non mi ero accorta del nick diverso! 😅😅

Alessio Menditto
Inserita:

Vai tra !