Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Hotpoint Mod.LFTA+4M874 errore 11

mintaka

Messaggi consigliati

Buondì

. ho riscontrato questo errore 11 sulla mia lavastoviglie, imposto il programma 4 di risciacquo inizia il ciclo con aspirazione acqua finito di prendere l'acqua dovrebbe iniziare il risciacquo rimane in attesa per un pò dopo di che fa il ciclo di svuotamento acqua e compare errore 11.Da ricerche(guardando un video su YouTube proprio di questo modello)  fatte dovrebbe essere la pompa di circolazione che rimane bloccata, smontata pulita ,la turbina gira senza alcun sforzo e non ci sono deformazioni sul rotore(come mostrato nel video).Avendo un amico che vende parti di ricambio mi fa provare una pompa nuova montata e compare sempre errore 11.può essere la scheda elettronica di comando pompa? Ringrazio anticipatamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda di rito: cablaggi e connettori in che stato sono? Basta un po' di ossido, un contatto fasullo o un filo interrotto per dare problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto della scheda sembra che sia tutto a posto saldature fredde non ne vedo, ho il sospetto della eprom o di qualche IGPT di comando motore

2022-07-05_16-51-22.jpg

2022-07-05_17-09-13.jpg

2022-07-05_17-09-27.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto sembra gonfio ma non lo è, comunque per sicurezza lo cambio. se dovessi risolvere il guasto lo posterò in forum

Ti ringrazio della collaborazione 

Link al commento
Condividi su altri siti