Demariadavide84 Inserito: 2 luglio 2022 Segnala Share Inserito: 2 luglio 2022 Buonasera a tutti , Avrei da chiedere qualche informazione in merito alla sistemazione di un cavo di media tensione . A seguito di lavori meccanici è stata danneggiata un poco la guaina esterna senza andare ulteriormente oltre . Di solito io riparavo queste tipologie di problematiche applicando diversi strati di nastro autoagglomerante con sovrapposizione degli strati ad 1/2 e poi esternamente mettevo una guaina termorestringente 3 M con resina interna ed è andata sempre bene . Ultimamente mi sto interfacciando con un ingegnere che è molto preparato sulla media tensione e mi ha detto che possiamo riparare il cavo ma bisogna applicare delle resine particolari . Ad essere sincero non ho mai sentito parlare di queste resine pertanto sarei a chiedere se : 1) la soluzione che io ho esplicitato inizialmente potrebbe andare bene ( a questo punto mi sorge un dubbio ) 2) mi potete dire di quale resine si parla e dove poterle reperire . Grazie . P.S foto in allegato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedersen Inserita: 2 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2022 Devi lavorare sotto tensione? O con linea sezionata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demariadavide84 Inserita: 3 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2022 Buongiorno, linea sezionata . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 3 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2022 La mia esperienza di media, si ferma a più di vent'anni fa quando sistemavamo un danno come quello in figura, con una "bella nastrata". L'essenziale è prevenire l'inserimento dell'umidità tra l'armatura e lo strato semiconduttore ed una bella nastrata di autoagglomerante coperto da un'altra bella nastrata (magari doppia) di un banalissimo nastro isolante assolve egregiamente allo scopo. È anche vero che un ing. (magari laureato da qualche anno) abbia "sentito dire" della miracolosità di queste resine... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demariadavide84 Inserita: 3 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2022 Applicherò la sistemazione che ho sempre fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioBonci Inserita: 20 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2023 Ciao, di che cavo stiamo parlando? Conduttore in rame o alluminio? Isolante in estruso o in gomma? Schermo a fili in rame o tubo di alluminio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 25 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2023 (modificato) Per l'entità del danno in foto basta solo il nastro autoglomerante per media tensione . Vedo solo adesso che siamo nel 2022 🤣 Modificato: 25 marzo 2023 da bypass Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati