Etruxo Inserito: 3 luglio 2022 Segnala Inserito: 3 luglio 2022 Buongiorno Per motivi che non sto a spiegare mi ritrovo impantanato sulla corretta connessione dei cavi I vecchi installatori hanno usato 2 cavi a 3 poli con i colori uguali (Rosso, Verde e Giallo) Quindi ora sono nella C...a! Ora, l'unico elemento che posso porre in evidenza è quello che tra i un Giallo ed un Rosso, mi trovo +6V un Verde ed lo stesso Rosso mi trovo +7V Posso assumere che il Rosso è la massa del sistema? Dove potrebbero essere collegati il Giallo +6 e il Verde +7? Grazie in anticipo per l'assistenza Antonio
Ivan Botta Inserita: 3 luglio 2022 Segnala Inserita: 3 luglio 2022 Come è composto l'impianto, cornetta singola o in contesto condominiale con più utenze?
Etruxo Inserita: 3 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2022 Si tratta di un condominio con (circa 12 appartamenti) L'impianto (almeno in casa mia) prevede un unico Citofono
Ivan Botta Inserita: 3 luglio 2022 Segnala Inserita: 3 luglio 2022 Una soluzione percorribile è visionare il citofono di un vicino.
Etruxo Inserita: 3 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2022 Vorrei evitare x 2 ragioni in questo appartamento vengo assai di rado ed abito a 60Km Ho già buttato un sacco di €uro, vorrei evitare di continuare e perseverare Ho una buona conoscenza tecnica generale, con qualche indicazione dovrei essere in grado di cavarmela Comunque grazie
Ivan Botta Inserita: 3 luglio 2022 Segnala Inserita: 3 luglio 2022 (modificato) Aiutati allora con questo schema: Metti una fuori a suonare il citofono, misurando dentro troverai 12 Vca, sono i fili 6 e 7, per individuare qual'è il 6 che è il comune, devi vedere quando toccando apri la serratura esterna, e così via. Modificato: 3 luglio 2022 da Ivan Botta
Messaggi consigliati