pietira Inserito: 4 luglio 2022 Segnala Share Inserito: 4 luglio 2022 Ciao a tutti Da Sabato ho un problema con il termostato Bpt modello TH124 che regola la mia caldaia. Improvvisamente una notta ha iniziato ad impazzire e la caldaia ha iniziato a funzionare (30° in casa!!!) Mi spiego meglio: ha sempre funzionato tutto ok, essendo regolato con avvio riscaldamento a 22° e segnando il termostato 26/27° non dovrebbe partire la caldaia , invece parte.... Per risolvere ho impostato la caldaia direttamente su modalità estiva che prevede solo acqua calda sanitaria e non termosifoni. Ma il problema c'è e dovrei risolverlo altrimenti d'inverno sarebbero problemi. Sapete darmi dei consigli? Cosa potrei fare? Cosa potrebbe essere successo secondo voi? Grazie Mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 6 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2022 (modificato) > In questo caso, se sul Display compare la scritta ON (sopra la Temperatura ambiente) e a sinistra dell' orario il simbolo del Sole (= accende se la Temperatura aumenta) va premuto il Tastino corrispondente ( il 2° della 2^ fila) per far comparire il Cristallo ( = accende se la Temperatura scende) . Sparisce la scritta ON, > Premere il TASTINO ON/OFF (in alto, 3° da sinistra) L' indicazione OFF segnala l' esclusione del Termostato. Quando si tornerà a usare il Riscaldamento, per riattivare il Cronotermostato, azionare il TASTINO ON/OFF. > Se le suddette manovre non hanno effetto, potrebbe essere necessario premere il tasto " R" di Reset o sostituire le pile. Buona serata ! Modificato: 6 luglio 2022 da piergius Saltato parole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati