Kalippino Inserito: 26 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 26 ottobre 2007 Recentemente sono stato incaricato di completare un impianto di illuminazione per furgone da mercato da un elettrauto, con batteria, inverter e lampade basso consumo, volevo chiedere, ma secondo voi oltre ovviamente ai fusibil a monte impianto 12v cosa è appropriata come protezione per i 220v io ho pensato al classico diff. magnetot. ma se manca impianto a terra quale soluzione migliore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 26 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2007 Io non metterei un bel niente, mi limiterei solamente a limitare (bello è !!!!! ) l'assorbimento fino a sfiorare l'assorbimento massimo dell'inverter.Con una potenza disponibile di 300W che automatico ci metti: già con un 2A sei fuori portata, non parliamo poi del differenziale, non scatterebbe mai perchè come dici tu non c'è legame tra circuito e terra.E poi hai anche il sistema di onda che esce dall'inverter che non è altro che VAGAMENTE simile ad una sinusoide. Io andrei di fusibili anche solo i 5x20 ( di cui non ricordo i tagli commerciali)Avanti il prossimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalippino Inserita: 28 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2007 Ho trovato sulle istruzioni di un altro tipo di inverter che nel caso di uso diretto alla batteria, il cavo di terra che (previsto sull'uscita inverter) va collegato alla massa del veicolo, se permanente all'esterno "palo terra," e qui giustamente ha senso il diff.magn. ma nel caso degli ambulanti non è possibile.ho trovato ed optato fusubili supplementari speciali da 0,5 A grazie ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 28 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2007 ho trovato ed optato fusubili supplementari speciali da 0,5 A grazie ciao.Be', 0,5A mi sembrano un po' pochini, potevi almeno metterli da 1,2 (penso che sia un taglio commerciale), comunque ogni apparecchio del tuo tipo dovrebbe essere protetto internamente per il sovarccarico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 28 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2007 Anche io per ricaricare il pc dalla macchina ho un inverter simile, è protetto contro il sovraccarico, il cortocircuito e si spegne quando la tensione della batteria della macchina scende sotto una determinata soglia dove poi non si riuscirebbe più ad accendere l'auto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 28 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2007 Cavoli Ivan!!!!! Sei più bello in questa foto!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 28 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2007 Cavoli Ivan!!!!! Sei più bello in questa foto!!!!!!!!Ti ringrazio, ma fossi in te farei una bella controllatina alla vista, da quì a dire che sono bello ce ne passa....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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