g21102020 Inserito: 4 luglio 2022 Segnala Inserito: 4 luglio 2022 Salve a tutti , ho sbalzi di luminosità e di colore su un mivar 14 pollici , se vado a toccare con un dito qualsiasi parte in metallo del telaio magicamente riprende a funzionare perfettamente . Ho già sostituito quasi tutti i condensatori elettrolitici senza risolvere il problema . Qualcuno mi può aiutare ? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 luglio 2022 Segnala Inserita: 4 luglio 2022 se picchi il telaio col manico del cacciavite?
g21102020 Inserita: 5 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2022 Non cambia niente . Però se collego a terra il telaio con un cavo gli sbalzi di luminosità diminuiscono ma l'immagine continua a tremare
Ryccardo Inserita: 16 settembre 2022 Segnala Inserita: 16 settembre 2022 Non sono sicuro che sia lo stesso caso, ma sul mio 16P2 è presente il problema noto della serie P1 per cui "varia la tinta" (in particolare, nel miop caso, il bianco si alterna tra giallo e rosa) - e la cura è la stessa: eliminare il cavo verde 5 pin tra videoprocessore e finale rgb (R-G-B-gnd-feedback) e sostituirlo con uno meglio schermato, nel mio caso ho usato un cavo ethernet cat6 con una coppia GND-K e fili singoli delle altre per i colori primari!
Ivan Botta Inserita: 16 settembre 2022 Segnala Inserita: 16 settembre 2022 3 ore fa, Ryccardo ha scritto: Non sono sicuro che sia lo stesso caso, ma sul mio 16P2 è presente il problema noto della serie P1 per cui "varia la tinta" (in particolare, nel miop caso, il bianco si alterna tra giallo e rosa) - e la cura è la stessa: eliminare il cavo verde 5 pin tra videoprocessore e finale rgb (R-G-B-gnd-feedback) e sostituirlo con uno meglio schermato, nel mio caso ho usato un cavo ethernet cat6 con una coppia GND-K e fili singoli delle altre per i colori primari! Ryccardo, in merito al tuo problema, ti chiedo la cortesia di aprire una nuova discussione, come da regolamento non sono consentiti accodamenti, grazie 1000. 😉
Ryccardo Inserita: 17 settembre 2022 Segnala Inserita: 17 settembre 2022 On 9/16/2022 at 4:13 PM, Ivan Botta said: Ryccardo, in merito al tuo problema [...] Naturalmente era inteso come suggerimento per g21102020, anche perché per me è fortunatamente un ex problema
Ivan Botta Inserita: 17 settembre 2022 Segnala Inserita: 17 settembre 2022 2 ore fa, Ryccardo ha scritto: Naturalmente era inteso come suggerimento per g21102020, anche perché per me è fortunatamente un ex problema Allora come non detto, nessun problema, grazie del chiarimento.
Messaggi consigliati