Vai al contenuto
PLC Forum

alternativa al relè 24volt 16A mih-sh-124lm

mcgaiver

Messaggi consigliati

Buonasera, verificavo il relè in oggetto e fermo che si tratta di un SPST ho verificato che la bobina interna è funzionante, ma c'è il fatto che la parte di potenza è scollegata con il piedino comune. Quindi avendo visto la parte bassa del relè con della fuoriscita di liquido ho dedotto che sia da sostituire. Parentesi il liquido serve da raffreddamento vero?

Come verifico dal datasheet quale è il polo positivo del coil interno? Esiste una protezione interna nei relè che evita il cortocircuito per inversione delle polarità?

Come posso trovare un'alternativa valida ad esso? Ho chiesto ai cugini orientali e stò per ricevere risposta. Nel frattempo sapete indicarmi un modo valido per la ricerca di un relè di un produttore alternativo?

rele.jpg

Modificato: da mcgaiver
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, mcgaiver ha scritto:

fuoriscita di liquido

Non è un buon segno, anche perché sembra un relè sigillato.

Comunque, mi pare un normalissimo relè, solo da 16A. Strana quella piedinatura per un 16A, normalmente sono fatti come i DPDT, con pin parallelati per reggere tali correnti.

Cerca tra Finder, Omron, Panasoni, ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti assurdo che su un pin di quella sezione passino 16A...

Come verifico dal datasheet quale è il polo positivo del coil interno? Esiste una protezione interna nei relè che evita il cortocircuito per inversione delle polarità?

Link al commento
Condividi su altri siti