Luca Mariani Inserito: 5 luglio 2022 Segnala Share Inserito: 5 luglio 2022 Buongiorno, sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo per questo argomento ripetuto, ma in rete non è facile trovare dei siti obbiettivi sui prodotti. Devo acquistare una asciugatrice ( per l'inverno) quindi mi porto avanti, e non avendone mai avuta una non ne ho la minima idea su cosa comprare e per questo chiedo aiuto qui. Avendo la possibilità di acquistarla con il bonus mobili ho un requisito che non posso omettere cioè la classe energetica almeno A+. Il luogo dove andrà installata è un fondo che la temperatura si aggira sui 10° l'inverno e 20° l'estate (clima abbastanza secco) posizionata vicino ad un lavandino quindi posso scaricare li senza doverla svuotare ogni volta Ora la domanda, quale modello mi consigliate? Eviterei le cinesate, o qualcosa che duri poco. L'utilizzo principale (solo inverno) sarà per i vestiti dei bambini e le lenzuola. Il badget pensavo ad un max di 800. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 5 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2022 (modificato) I Quote l luogo dove andrà installata è un fondo che la temperatura si aggira sui 10° l'inverno e 20° l'estate Le asciugatrici a pompa di calore (ormai praticamente le uniche che si trovano in Italia) devono essere in un ambiente dove ci siano almeno 15 gradi, altrimenti allungano ancore di più i tempi di asciugatura. A resistenza ormai rimangono solo le Candy e alcune sottomarche che costano poco, non sono certo di qualità eccelsa ma tutto sommato non consumano poi tanto rispetto alle PDC. Considerato l'uso che dovrai farne, io ti consiglierei piuttosto una di queste Modificato: 5 luglio 2022 da bakasana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Mariani Inserita: 5 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2022 Stavo sbirciando il sito della Candy e la versione a condensazione è solo in classe B. Però per poter sfruttare il bonus mobili ho bisogno di una A+ . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 5 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2022 7 ore fa, bakasana ha scritto: Le asciugatrici a pompa di calore (ormai praticamente le uniche che si trovano in Italia) devono essere in un ambiente dove ci siano almeno 15 gradi Luca, è una scelta che devi fare tu, se lavorano fuori range, possono anche facilmente danneggiarsi. Magari cerca se qualche marchio o modello tollera il funzionamento a 10 gradi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Mariani Inserita: 5 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2022 Qualche tempo fa' vidi la AEG T8DBE851, stando al manuale il range di temperatura va da un minimo di 5° ad un massimo di 35°. Com'è questo modello? Su che marchi dovrei puntare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 6 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2022 Per asciugare le lenzuola, secondo me ti conviene una Miele. Coi modelli base dovresti più o meno stare nel budget e hai un prodotto robusto e duraturo, come richiedi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 6 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2022 Il 5/7/2022 alle 16:05 , Luca Mariani ha scritto: Stavo sbirciando il sito della Candy e la versione a condensazione è solo in classe B. Resistenza e classe A, impossibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 6 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2022 Il 5/7/2022 alle 16:19 , Luca Mariani ha scritto: stando al manuale il range di temperatura va da un minimo di 5° ad un massimo di 35°. Poi quando stiri il ferro arriva a 110° ...è una fobia? a 35° impiegherà almeno tre ore per un carico di cotone... chissà se usura di più 50 minuti a ad aria calda a 50° in una asciugatrice a resistenza o tre ore a 35° in una asciugatrice a pompa di calore... mah! Il 5/7/2022 alle 16:19 , Luca Mariani ha scritto: Qualche tempo fa' vidi la AEG Electrolux, stessa macchina con almeno 30% in Meno. AEG è stata acquisita da Electrolux ed è oggi la linea "fashion" di Electrolux. Le macchine sono le medesime, ogni modello AEG ha un equivalente Electrolux, solo ma frontale e prezzo differente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 7 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2022 17 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Poi quando stiri il ferro arriva a 110° ...è una fobia? a 35° impiegherà almeno tre ore per un carico di cotone... chissà se usura di più 50 minuti a ad aria calda a 50° in una asciugatrice a resistenza o tre ore a 35° in una asciugatrice a pompa di calore... mah! Parlava della temperatura dell'ambiente. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Mariani Inserita: 7 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2022 Grazie per le informazioni, penso che punterò su una miele. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Mariani Inserita: 7 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2022 Un'ultima domanda, le sigle delle miele hanno un significato? TCC TCL ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 7 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2022 Prendi la miele più economica che trovi e vai sereno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Mariani Inserita: 24 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2022 costruttivamente quali sono le differenze tra una aeg e una electrolux (stessa famiglia)? c'è una notevole differenza di prezzo, ma caratteristiche quasi identiche! è una questione di marketing o una viene fatta in cina e l'altra uin UE? per la miele sono tentato ma l'assistenza non mi piace. per il gruppo electrolux il sito ti mette a disposizione schemi e codici dei ricambi. La Miele no e devi chiamarli per forza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 25 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2022 Si ma la miele l'assistenza è necessario chiamarla molto raramente. Gruppo Electrolux hanno addirittura eliminato il filtro per condensatore e ogni 2 anni ti tocca chiamare l'assistenza perché il gruppo si ostruisce. Mentre Miele ha applicato un sistema filtrante eccellente, e garantisce la non necessità di pulirlo per 20 anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Mariani Inserita: 25 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2022 22 minuti fa, puma87 ha scritto: Si ma la miele l'assistenza è necessario chiamarla molto raramente. Gruppo Electrolux hanno addirittura eliminato il filtro per condensatore e ogni 2 anni ti tocca chiamare l'assistenza perché il gruppo si ostruisce. Mentre Miele ha applicato un sistema filtrante eccellente, e garantisce la non necessità di pulirlo per 20 anni questa è un'informazione interessante! grazie mille!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franetlab Inserita: 26 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2022 Buonasera sig. Luca, se posso consigliarla avendo esperienza di molteplici marche come assistenza e vendita le indico BOSCH . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 26 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2022 12 ore fa, franetlab ha scritto: come assistenza e vendita le indico BOSCH . Vero, ma, oggi, sono le asciugatrici che più sgualcisono e stropicciano causa della monodirezionalità della rotazione del tamburo. Il 25/7/2022 alle 12:39 , puma87 ha scritto: Gruppo Electrolux hanno addirittura eliminato il filtro per condensatore Anche sui top di gamma non c'è più il filtro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 27 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2022 Le Bosch hanno parecchi problemi a causa del condensatore autopulente, che poi autopulente non è alla lunga. Basta vedere i video su YouTube. Confermo che hanno il cestello monodirezionale (roba che nemmeno le cinesi da 200 Euro) con tutto ciò che ne consegue a livello di sgualcitura e appallottolamento. Per quanto riguarda la domanda di Ganimede, si ho controllato in un negozio fisico e sia la AEG che la Electrolux non hanno il filtro nei modelli top di gamma. Ma magari lo hanno tolto perché erano di mostra? Non credo però, perché le altre di altri marchi lo avevano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 28 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2022 19 ore fa, puma87 ha scritto: Per quanto riguarda la domanda di Ganimede, si ho controllato in un negozio fisico e sia la AEG che la Electrolux non hanno il filtro nei modelli top di gamma. Ma magari lo hanno tolto perché erano di mostra? Non credo però, perché le altre di altri marchi lo avevano... 5 anni fa, le top di gamma lo avevano mentre le entry no. Ora non sono aggiornatissimo. Sui modelli in esposizione... bhè, ho visto macchine senza il primo filtro, magari, si, lo hanno tolto per non farlo rubare. 19 ore fa, puma87 ha scritto: Confermo che hanno il cestello monodirezionale (roba che nemmeno le cinesi da 200 Euro) E pensare che le vecchie Bosh a resistenza, invece, invertono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati