Roberto Garoscio Inserita: 11 luglio 2022 Segnala Inserita: 11 luglio 2022 26 minuti fa, sneike ha scritto: Quindi questo non cambia l'assorbimento da non far funzionare il relè di commutazione? In quel caso aumenta, come se fossero 2 cornette in parallelo, vedrai che funziona.
sneike Inserita: 12 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2022 9 hours ago, Roberto Garoscio said: In quel caso aumenta, come se fossero 2 cornette in parallelo, vedrai che funziona. Ok, grazie. Ultima domanda: la resistenza va in parallelo con il ronzatore? Nel mio citofono i morsetti 6-10-11 non sono ponticellati tutti insieme, ma solo il 10-11. Quindi la resistenza va tra 7 e 11, o tra 7 e 6?
Roberto Garoscio Inserita: 12 luglio 2022 Segnala Inserita: 12 luglio 2022 30 minuti fa, sneike ha scritto: Quindi la resistenza va tra 7 e 11, Si giusto, non ricordavo la tua condizione impiantistica.
sneike Inserita: 12 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2022 3 minutes ago, Roberto Garoscio said: Si giusto, non ricordavo la tua condizione impiantistica. Grazie, proverò e faccio sapere
sneike Inserita: 25 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2022 @Roberto Garoscio @ROBY 73 Ho finalmente trovato la resistenza da 47ohm e 2watt. Montata stasera in parallelo al ronzatore. Da una prima prova il relè ha commutato correttamente il portone da aprire anche quando il circuito ha escluso il ronzatore. Mi riservo diversi giorni per provare più volte. In ogni caso quando il ronzatore è inserito mi aspettavo che suonasse più fiacco per via della resistenza, invece suona sempre uguale, resistenza o no. Come mai? Il parallelo non gli toglie un po' di corrente?
Messaggi consigliati