Olacry Inserito: 5 luglio 2022 Segnala Inserito: 5 luglio 2022 Buongiorno a tutti, ieri ho sostituito le pile CR123A a tutti i miei AIR2-MC100 (ne ho 9 installati). Terminata l'operazione tutto è tornato a funzionare correttamente. A distanza di 8-9h con antifurto non allarmato, la sirena ha iniziato a suonare. Dagli eventi mi indica SABOTAGGIO TERMINALE xxxxx. Ho così messo la centralina il programmazione da testiera, aperto il sensore e verificato se ci fosse qualcosa di strano. All' apparenza tutto ok. Stanotte verso le 4 con antifurto inserito un secondo e differente AIR2-MC100 ha dato lo stesso allarme. Anche qui aperto il sensore ma nulla di anomalo. Stamattina per sicurezza ho disattivato l'allarme per manomissione su tutti i sensori AIR2-MC100. Leggendo un pò nel forum ho visto che si consiglia di rimuovere le pile per 20min e rimetterle, può essere utile? Può essere utile pulire i contatti del tamper con spray per detergere l'elettronica? Purtroppo il mio installatore è in vacanza e io parto fine settimana. Non vorrei stare via 2 settimane con l'ansia che inizia a suonare. C'è modo di tenere il sabotaggio attivo, farmi notificare via SMS l'allarme ma non far suonare la sirena. Così posso tenere monitorata la situazione. Grazie a chiunque possa darmi una mano.
Panter Inserita: 9 luglio 2022 Segnala Inserita: 9 luglio 2022 Il 5/7/2022 alle 12:30 , Olacry ha scritto: Leggendo un pò nel forum ho visto che si consiglia di rimuovere le pile per 20min e rimetterle, può essere utile? Di fesserie se ne scrivono molte...., 20 minuti... 20 sec sono anche troppi. Prima cosa controlla che lo scatto di chiusura del coperchio chiuda bene il sensore. Poi, prova, a quel sensore, a mettere un pezzetto di nastro adesivo sul "piroletto" di plastica che va a premere sullo switch del Tamper, così si facilita il suo scatto. Il 5/7/2022 alle 12:30 , Olacry ha scritto: C'è modo di tenere il sabotaggio attivo, farmi notificare via SMS l'allarme ma non far suonare la sirena. Così posso tenere monitorata la situazione. Si è possibile, anche solo per quel sensore, ma bisogna intervenire sulla programmazione e serve l'installatore.
Olacry Inserita: 26 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2022 Ciao Panter, grazie dei suggerimenti. Sono appena rientrato dalle ferie e questo fine settimana provo con il nastro adesivo. Per ora ti ringrazio.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora