cerry 49 Inserito: 5 luglio 2022 Segnala Share Inserito: 5 luglio 2022 buonasera, 34 gradi in casa si soffre.... ho sostituito striscie led in quanto quelle sostituite avevano 8 led bruciati, sono due striscie da 7 led da 6v in totale 84v di alimentazione. ho misurato l'uscita senza inserire il carico ed ho notato che all'accensione della TV, in uscita dalla scheda tale tensione raggiunge i 116v per poi scendere a 40v. Vi domando se questo è normale a lpunto da poter connettere le striscie led senza correre il rischio di fare danni. in sostanza attraverso il carico, la tensione si stabilizzerà intorno a 84 v. o si dovrà intervenire sulla scheda? grazie per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2022 tranquillo,cambiale pure,ma tutte possibilmente la tensione si adatta alla corrente assorbita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cerry 49 Inserita: 6 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2022 sostituite completamente striscie led, probabilmente c'è una caduta di tensione in quanto i led si accendono con una luminosità fioca. al connettore la tensione misura 40 v anzichè 84. in trasparenza si notano immagini, presente audio. possibile condensatori in perdita o anomalia del mosfet MDD1051 su l'inverter integrato sulla scheda. .in sostanza all'accensione la tensione è di circa 116v poi scende a 40, circa la metà di quella dovuta. consigli? allego foto della scheda (parte inverter) e foto relativa alla modifica delle resistenze raccomandata dalla casa OK. ovviamente ho provato sia prima che dopo la modifica, risultato invariato per cui ritengo che il difetto stia nel circuito inverter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2022 a questo punto sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati