ilkamalo Inserito: 6 luglio 2022 Segnala Inserito: 6 luglio 2022 mi hanno chiesto di alimentare una presa 16A, del cliente, per ricaricare auto (l'auto non c'è ancora) quindi l'unico problema sarebbe la scelta del differenziale , avrei scelto questo , potrebbe andare bene, si trova a meno ? grZIE
Ivan Botta Inserita: 6 luglio 2022 Segnala Inserita: 6 luglio 2022 Ho spostato la discussione nel forum corretto. Dipende se ti hanno chiesto caratteristiche particolari, li trovi anche a molto meno, tipo questo.
Michele V Inserita: 6 luglio 2022 Segnala Inserita: 6 luglio 2022 Mi sembra che per la ricarica degli autoveicoli elettrici sia richiesto un differenziale di classe B, che purtroppo costa molto. Quello postato da Ivan Botta è un classe AC, che costa molto meno, ma temo non sia adatto.
ilsolitario Inserita: 6 luglio 2022 Segnala Inserita: 6 luglio 2022 Allora se devi alimentare una wallbox già dotata di dispositivo che interrompe correnti di guasto a terra di tipo continuo superiore a 6mA ti basta un differenziale da 30mA di tipo A altrimenti se utilizzi una comune presa o wallbox non dotata di quel tipo di protezione è fa fede il manuale del produttore devi utilizzare un differenziale di tipo B sempre da 30mA. Ogni punto di ricarica si protegge singolarmente
Carlo Albinoni Inserita: 6 luglio 2022 Segnala Inserita: 6 luglio 2022 57 minuti fa, Ivan Botta ha scritto: Ho spostato la discussione nel forum corretto. Dipende se ti hanno chiesto caratteristiche particolari, li trovi anche a molto meno, tipo questo. Per la ricarica EV un tipo AC è proprio escluso dalla norma.
Ivan Botta Inserita: 6 luglio 2022 Segnala Inserita: 6 luglio 2022 20 minuti fa, Carlo Albinoni ha scritto: Per la ricarica EV un tipo AC è proprio escluso dalla norma. 25 minuti fa, ilsolitario ha scritto: Allora se devi alimentare una wallbox già dotata di dispositivo che interrompe correnti di guasto a terra di tipo continuo superiore a 6mA ti basta un differenziale da 30mA di tipo A altrimenti se utilizzi una comune presa o wallbox non dotata di quel tipo di protezione è fa fede il manuale del produttore devi utilizzare un differenziale di tipo B sempre da 30mA. Ogni punto di ricarica si protegge singolarmente Stesso ragionamento di ilsolitario, non sapendo cosa di preciso serviva, ho fatto un esempio. Se ilkamalo ci da qualche info in più, riusciamo ad essere più precisi.
Messaggi consigliati