Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Acer 1916w schermo nero

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti ho un problema con un monitor come da titolo. ho provato a darli video da una fonte ma il led e verde ma nessuna immagine. la retroilluminazione credo sia spenta.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quel monitor (che ho anch'io) abbisogna di un recap sull'alimentore.Fatto quello si cercheranno altri problemi

Inserita:
13 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

quel monitor (che ho anch'io) abbisogna di un recap sull'alimentore.Fatto quello si cercheranno altri problemi

recap?? fatto in che modo. grazie per la risposta

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

recap= replace capacitor,sostituzione condensatori elettrolitici sull'alimentatore,non sono molti

Inserita:
59 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

recap= replace capacitor,sostituzione condensatori elettrolitici sull'alimentatore,non sono molti

perfetto sei stato chiarissimo controllo e magari sostituisco e nel frattempo se riesco posto una foto delle condizioni della scheda, grazie ancora

• 4 weeks later...
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ce n'hai lasciato uno,quello col vestito più corto

e comunque può essere il PWM o le lampade esauste che fanno intervenire la protezione. Che PWM monta? Proviamo ad inibire la protezione

Inserita:
3 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

Cioè cosa intendi?? 

3 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

Che PWM monta? Proviamo ad inibire la protezione

Visto che ho allegato la foto della Scheda potresti indicarmi il riferimento purtoppo non sono esperto a livello di termini tecnici grazie mille a presto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

image.png.da2a76f280e1f573437bcc87190f2759.png

1 ora fa, sato88 ha scritto:

Visto che ho allegato la foto della Scheda potresti indicarmi il riferimento

sta sul lato rame

Inserita:

no sono stati sostituiti tutti la foto è di prima del replace. invece per il PWM mi sai dare qualche indicazone ?? grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il pwm è questo,sta sotto il c.s.image.png.5d85045aad22bde2fbf1e1b74fc6aa7b.png per inibire la protezione devi mettere una resistenza come indicato nello schema seguente image.png.3286f77bfc00466ea2c1acef92079d3f.png

Dumah Brazorf
Inserita:

Se punti una luce contro il display almeno riesci a vedere l'immagine?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
1 ora fa, sato88 ha scritto:

credo che la pwm sia un SEM2005 1022 posso proseguire nello stesso modo che mi hai descritto????

no, SEM 2005 Res. da 82 K tra Pin 1 e massa

• 2 weeks later...
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

trova una piazzola di massa nelle vicinanze,non cincischiare sui pin dell'IC

• 4 weeks later...
Inserita:

provato con la resistenza ma nessun risultato lo schermo resta sempre nero ma comunque il led resta verde 

Inserita:

penso sia guasto il software, comunque per sicurezza vanno sempre controllate tutte le alimentazioni prima di passare al resto..